Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/04/2007 - CALCIO-MERCATO


Frings:"Ho voglia di Juve"

BREMA (Germania), 4 aprile - Torsten Frings è uno deciso, in campo e fuori. E non si lascia fermare facilmente, palla al piede o meno. Qualche giorno fa, quando è emerso pubblicamente che il trentenne medianone del Werder Brema (un metro e 82 per 80 chili) era ormai molto vicino alla Juventus, il suo d.s., Klaus Allofs, aveva provato a contrastarlo:"Torsten non va da nessuna parte. Ha un contratto fino al 2009 e non ci sono possibilità che venga ceduto prima. Anzi noi vogliamo incontrarlo per sottoporgli una nuova proposta con un aumento dell'ingaggio e un prolungamento della durata del suo contratto".

DRITTO PER LA SUA STRADA - Ma Frings ha proseguito dritto per la sua strada. Ecco cosa dice oggi alla Bild Zeitung: "La Juve mi vuole con tutte le sue forze. E non come un giocatore qualsiasi, ma come il giocatore del centrocampo. Ci sto pensando seriamente". Immediata la risposta di Allofs: "Sono sorpreso che Torsten parli così chiaramente, ma non ci faremo mettere sotto pressione".

APERTURA - In realtà Allofs manda segnali diversi da quelli della scorsa settimana. E si lascia scappare una battuta: "Chi firma un contratto prende l'impegno di onorarlo. Ma se Torsten non vuole giocare con noi, non andrò certo a incatenarlo al mattino per portarlo all'allenamento". Un'apertura che, d'altra parte, implica un congruo esborso da parte della Juve. Perché a fine stagione Allofs avrà anche il problema di provare a tenersi Klose (tentato da alcuni club, tra cui gli stessi bianconeri) oppure di sostituirlo adeguatamente.

Pier Luigi Todisco
gasport