Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/04/2006 - SERIE B: LA 38a GIORNATA


L'attaccante del Bologna sigla una tripletta che stende l'Albinoleffe. L'Atalanta vince il derby col Brescia; ok il Toro, pari del Mantova.

L'Atalanta è sempre più lanciata verso la conquista della promozione in Serie A: a 4 giornate dal termine della stagione, infatti, i nerazzurri hanno 5 punti di vantaggio sul Catania secondo e addirittura 10 lunghezze sull'accoppiata Torino-Mantova, appaiate al terzo posto. Nel derby col Brescia l'Atalanta sbriga la pratica nel primo tempo: al 10' apre Loria, al 42' una spettacolare rovesciata di Zampagna chiude i giochi lasciando gli ospiti in lotta per i playoff.

Il Torino fatica molto contro l'Avellino ma alla fine riesce a spuntarla con un gol di Ferrarese (72') e raggiunge così il Mantova, costretto al pari casalingo dalla Ternana: al vantaggio di Caridi risponde infatti nella ripresa Corvia. Pesante battuta d'arresto, invece, per il Cesena che perde in casa con il Modena: i padroni di casa riescono a ribaltare l'iniziale vantaggio firmato Colacone grazie all'autogol di Perna e al rigore di Salvetti, ma nella ripresa gli ospiti, straripanti, volano fino al 2-4 finale.

Anche il Crotone vince per 4-2 e la sua vittima è la Triestina: partita senza storia con i padroni di casa già avanti 2-0 all'intervallo. Un'altra squadra in questo sabato di Serie B realizza 4 reti, è il Bologna che ringrazia l'eroe di giornata Bellucci, autore di una tripletta che permette agli emiliani di battere 4-0 l'Albinoleffe, ormai invischiato nella lotta per non retrocedere.

Il Vicenza, invece, tira una boccata d'aria fresca grazie ai tre punti conquistati con la vittoria sulla Cremonese firmata Schwoch. I grigiorossi, invece, sono praticamente condannati: solo un improbabile spareggio potrebbe salvarli. Nella stessa situazione, peraltro, è il Catanzaro, sconfitto a Piacenza grazie ai gol nel finale di Cacia e Miglionico.

In attesa del posticipo di lunedì tra Arezzo e Rimini, il pareggio 2-2 di Bari-Pescara chiude il quadro della 38a giornata di Serie B, un campionato che promette ancora spettacolo.

(Eurosport)