Sassuolo-Grosseto 2-1
SASSUOLO: Pomini, Consolini, Benetti, Magnanelli, Anselmi, Piccioni, Franchini, Jadayi, Masucci, Pensalfini, Erpen. All. Remondina.
GROSSETO: Pinna, Bianchi, Garofalo, Valeri, Mengoni, Di Meglio, Gessa, Consonni, Zizzari, Cipolla, Amore. All. Cuccureddu
Arbitro: Sig. Calvarese di Teramo.
Marcatori: 14° Anselmi (S) 46° Gessa (G) 93° Franchini (S)
Ammoniti: Jadayi, Piccioni, (S) Gessa, Amore, Bianchi (G)
Espulsi: Bianchi (G)
Si è concluso nel peggiore dei modi per i biancorossi maremmani l’importantissima trasferta di Sassuolo, recupero della decima giornata di ritorno. Una sconfitta venuta al 93° minuto di gioco, sugli sviluppi di un grossolano errore di capitan Di Meglio dopo che Gessa aveva riportato in parità un match iniziato male per i biancorossi passati in svantaggio al 14° minuto battuti dal gol dell’ex Anselmi.
Il Grosseto però si faceva pericoloso in avanti e sul finire del primo tempo, grazie ad una inzuccata di Gessa, riesce a pervenire al meritato pareggio.
Alla ripresa di tempo, gli undici di Cuccureddu devono subire l’espulsione di Bianchi; a questo punto il Sassuolo si riversava in avanti, ma quando il risultato sembrava ancorato sul pareggio, Di Meglio faceva la frittata e complice una sfortunata carambola sul palo, che ingannava Mengoni, permetteva a Franchini di portare in Emilia i 3 punti che valgono l’attuale testa della classifica per il Sassuolo.
Brutta caduta per il Grifone, che però domenica avrà l’occasione giusta per il riscatto: infatti agli undici di Mister Cuccureddu aspetta l’ultimo e il più sentito derby toscano, ovvero quello contro la Sangiovannese di Paolo Indiani.
(forzagrosseto.com)
|