Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/04/2006 - SERIE A: LA 36a GIORNATA


I bianconeri in otto minuti stendono il Siena con tre gol e rimangono a +3 sui rossoneri che battono il Livorno con due gol di Inzaghi. L'Inter cade a Empoli, la Fiorentina a Palermo, 4-4 tra Chievo e Roma. Nel derby dello stretto la Reggina travolge il Messina mandandolo in serie B. Lazio in Uefa.

SIENA-JUVENTUS 0-3

I bianconeri battono il Siena al Franchi e tengono il Milan a 3 punti di distanza quando mancano 180 minuti al termine del campionato. Vieira, Trezeguet e Mutu affondano gli uomini di De Canio già dopo otto minuti del primo tempo.

MILAN-LIVORNO 2-0

Filippo Inzaghi è l'autore della doppietta che dà la vittoria al Milan contro il Livorno al Meazza. Rossoneri ancora a tre punti di distanza dalla Juve ma con una giornata in meno.

EMPOLI-INTER 1-0

Partita soporifera a Empoli, ma nel recupero il difensore nerazzurro regala ai padroni di casa 3 punti con un autogol incredibile!

PALERMO-FIORENTINA 1-0

Il Palermo vince di misura con la Fiorentina che rimane comunque sempre davanti alla Roma in classifica, gol di Di Michele.

CHIEVO-ROMA 4-4

La Roma va avanti 3-1, ma poi spreca e il brasiliano Amauri la castiga. Giallorossi a -2 dalla Champions.

LAZIO-LECCE 1-0

Un lampo di Tommaso Rocchi, innescato alla perfezione da Pandev al 12' del secondo tempo, consente alla Lazio di battere all'Olimpico un Lecce chiaramente demotivato. Con i tre punti di oggi i biancocelesti possono festeggiare la conquista dell'Europa.

SAMPDORIA-UDINESE 1-1

Al Luigi Ferraris di Genova Sampdoria e Udinese pareggiano 1-1 e proseguono a braccetto in classifica a quota 40. Di Natale porta in vantaggio gli ospiti al 12' del secondo tempo. Quattro minuti più tardi il pareggio di Francesco Flachi.

CAGLIARI-PARMA 3-1

La formazione di Sonetti supera al Sant'Elia il Parma di Beretta e conquista così la matematica salvezza. Di Capone, Suazo su rigore ed Esposito le reti rossoblu. A nulla vale il 3-1 di Corradi al 29' del secondo tempo.

TREVISO-ASCOLI 2-2

Il Treviso, già matematicamente in B, pareggia con l'Ascoli 2-2; i marchigiani, grazie anche alla retrocessione del Messina, sono matematicamente in A.

REGGINA-MESSINA 3-0

La Reggina vince 3-0 il derby e esulta, il Messina sprofonda in Serie B con Treviso e Lecce. In gol Cozza, Amoruso e Bianchi.


(Eurosport)