Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/04/2007 - MANCINI PARLA DEI ROSSONERI


"Ti fare Milan in Champions? Non esageriamo"

L'allenatore dell'Inter, Mancini, spiega: "In Europa non tifo per nessuno, la guardo solo per vedere squadre forti". Poi dà la sua ricetta-scudetto: "Tra 4 giorni potremo chiudere il discorso solo se faremo bene col Palermo". Ibrahimovic in panca


APPIANO GENTILE, 14 aprile 2007 - "Dobbiamo pensare solo al Palermo". È questo il pensiero del tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, che non vuole distogliere la squadra dall'obiettivo. Alla Roma ci si penserà da lunedì per poi magari festeggiare lo scudetto matematicamente. "Tra quattro giorni potremo chiudere il discorso solo se faremo bene domani sera. Dovremo essere molto concentrati, non sarà una gara semplice considerato anche il momento che sta attraversando il Palermo. Per fare bene ci vorrà una bella partita dell'Inter". Le prossime due sfide potrebbero assegnare ufficialmente il titolo ai nerazzurri che giocheranno con le due squadre che hanno dato loro più fastidio: "È importante arrivare al traguardo, ora o nelle prossime settimane, non importa quando".

IBRAHIMOVIC - Domani torna a disposizione Zlatan Ibrahimovic: "Ibra partirà dalla panchina, questa è una certezza. Poi vedremo che cosa si potrà fare nel corso della gara. In settimana - spiega Mancini - ha comunque svolto un buon lavoro anche se, i primi giorni, senza pallone. Non è mai stato più di due giorni fermo. Quindi, non sarà al massimo, ma non sta neppure male da non poter entrare".

L'ESAGERAZIONE DI TIFARE MILAN - "Tifare Milan in Champions League? Questo mi sembra esagerato - ha risposto Mancini sorridendo -: il Milan ha meritato di passare il turno. Ma guardando la Champions League non faccio il tifo per nessuno. Guardo la Champions per vedere giocare delle squadre forti". E a chi gli ha chiesto se è più importante vincere lo scudetto o la Champions League, Mancini ha risposto che "ognuno tira l'acqua al suo mulino. È come quando viene detto all'Inter: vincete perché non c'è la Juve. Ma la squadra più forte esce da un torneo lungo. La Champions League è particolare, affascinante, ti dà la possibilità di giocare l'Intercontinentale, ma il campionato alla lunga resta più difficile".

CALCIOCAOS 2 - "Che effetto mi ha fatto vedere nuove gare nella lista di quelle sospette? L'effetto me l'ha fatto l'anno scorso. È già stata una vergogna l'anno scorso, passare un altro anno così sarebbe allucinante". "Sinceramente - ha detto Mancini - l'unica riflessione che faccio è che vorrei passare un'estate tranquilla, sennò sembra di tornare indietro di un anno. Comunque, fortunatamente, non è una cosa che ci interessa".

ROMA POST K.O. - "Capitano delle gare strane, non si riesce a entrare in partita e si subiscono due-tre gol uno dietro l'altro. Questi gol ti tramortiscono e non riesci più a reagire, la storia del calcio purtroppo è piena di queste partite". Mancini commenta così la sconfitta per 7-1 subita dalla Roma a Manchester nei quarti di Champions League. L'allenatore narazzurro è però convinto che i giallorossi si riprenderanno presto: "Credo che i giallorossi riusciranno a riprendersi senza problemi, anche per la finale di Tim Cup: ormai la sconfitta di Manchester è passata e non è importante tornarci sopra. Saranno sicuramente al massimo quando li troveremo noi". Sulla conferenza stampa "comunitaria": "Credo sia stata una buona cosa. Però i giocatori hanno sofferto come i tifosi, non erano certo contenti dopo la sconfitta". La Roma ha la possibilità di rivalutare la stagione vincendo la Tim Cup e posticipando la vittoria dello scudetto dell'Inter: "La finale di Tim Cup può rappresentare per loro qualcosa di importante, ma non per rivalutare la loro stagione che è stata comunque ottima. Un trofeo per loro sarebbe sicuramente meglio, però cercheremo di conquistarlo anche noi perchè, dopo lo scudetto, vorremmo vincere anche la Tim Cup. La stagione buona della Roma rimarrà al di là del risultato della finale di Coppa Italia".

MARADONA - "Spero che si rimetta al più presto e che si decida a fare una vita più regolare. Deve stare più attento per se stesso, per quelli che lo conoscono e per tutti quelli che gli vogliono bene. È un dispiacere vederlo così".

gasport