Il Padova vince e vola verso la vetta
PADOVA: Cano, Mastronicola, Suriano, Mazzocco, Rossettini, Faisca, Manzoni, Bovo, Tarallo, Zecchin, Sinigaglia. A Disp: Pansera, Cavola, Zeoli, Miglietta, De Franceschi, Russo, La Grotteria All. Mandorlini
MASSESE: Nicastro, Cangi, Tricoli, Consumi, Fiasconi, Bonatti, Negrini, Dalla Bona, Musetti, Clemente, A Disp. Floris, Melis, Mariotti, Billio, Silvestri, Falco, Placentino. All. Sala.
Arbitro: Taverna di Taurianova - Assistenti: Rufolo e Manente
Marcatori: 1' Tarallo, 25' Musetti 36’ st Rossettini 42’ st Zecchin
Ammoniti: Consumi.
Neanche il tempo di udire il fischio di inizio del signor Taverna che il Padova passa in vantaggio. Appena 27 secondi sono sufficienti agli uomini di Mandorlini per andare in gol con Tarallo che sigla la sesta rete personale in questo campionato. I biancoscudati insistono nella manovra e appena cinque minuti dopo la prima marcatura sfiora il raddoppio a seguito di un corner, con Suriano che di testa impegna severamente Nicastro.
La Massese riordina le idee ed infoltisce il centro del campo, portando il pressing in maniera più avanzata. Gli uomini di mister Alessio iniziano lentamente a prendere possesso della palla e del gioco. Al 25’ arriva il pareggio dei bianconeri toscani questa sera in maglia rossa. Suriano perde malamente palla sulla trequarti difensiva, Musetti prende palla e si invola verso la porta di Cano. Il giocatore toscano calcia a rete e complice una deviazione batte il portiere veneto interrompendo così l’imbattibilità del numero uno biancoscudato che durava dal 4 marzo.
Il Padova non ci sta e tenta di riprendere in mano le redini del gioco. La Massese controlla però abbastanza agevolmente le folate avanzate di Sinigaglia e compagni. Il tempo si chiude in parità, con gli ospiti pienamente soddisfatti della propria prestazione.
La ripresa vede i biancorossi intraprendenti ma la Massese non soffre più di tanto, riuscendo ad ostacolare le azioni dei padroni di casa. La gara sembra avviarsi verso un risultato di parità, ma al 36’ arriva la svolta della partita. Dalla bandierina calcia De Franceschi e di testa Rossettini insacca alle spalle di Nicastro facendo esplodere l’Euganeo.
La Massese tenta subito una reazione, ma il Padova passa ancora con un gol di Zecchin che al 42’ chiude di fatto la partita. C’è solo il tempo per i toscani per un’occasione sventata in extremis da un difensore scudato. Arriva il triplice fischio di chiusura del signor Taverna che decreta la vittoria per la squadra di Mandorlini.
Con questa vittoria il padova si porta a quota 48 a soli tre punti dal duo di testa formato da Grosseto e Sassuolo. Per la Massese una sconfitta che tutto sommato ci può stare per una compagine che anche all’Euganeo ha venduto cara la pelle.
Stefano Cordeschi – www.calciopress.net
|