Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/04/2007 - SERIE A: AD ASCOLI 2-2


La Lazio non suona la nona

Finisce 2-2 al Del Duca dopo una partita avvincente. I biancocelesti, che erano reduci da 8 successi consecutivi, vanno sotto due volte (Soncin e Di Biagio) e si salvano con Rocchi e Jimenez

Finisce allo Stadio Cino e Lillo del Duca il sogno di record della Lazio di Delio Rossi che ambiva al nono successo consecutivo come quella di Sven Göran Eriksson del 1998-99. Partita molto intensa quella in terra marchigiana, ma il 2-2 è poco utile alla corsa per la salvezza delll'Ascoli e non serve per le ambizioni, sempre più flebili, di secondo posto della Lazio. La formazione di Sonetti in casa resta ferma a un solo successo in 15 gare; la Lazio salva invece un po' a fatica l'imbattibilità che dura dal 20 dicembre quando perse 2-0 con l'Inter e quella esterna che risale al 25 ottobre quando a Marassi la Sampdoria si impose 2-0.
PRIMO TEMPO - La Lazio è più intraprendete, ma l'Ascoli chiude gran parte dei varchi ed è lesto e rendersi pericoloso nella ripartenze, sfruttando bene le corsie laterali. Al 19' punizione da sinistra, Mauri devia sulla traversa e Stendardo ribatte in gol ma da posizione irregolare. Al 27' prodezza di Eleftheropoulos che mette in angolo il tiro da due passi di Mauri ben imbeccato da Mauri.
SECONDO TEMPO - Al 26' vantaggio marchigiano con Soncin che sfrutta di testa l'uscita sbagliata di Peruzzi su un cross da sinistra di Pesce. Neanche il tempo di eslutare e al 28' cross da sinistra per Pandev il cui tiro viene respinto da Eleftheropoulos con Rocchi ben appostato che al volo pareggia. Non c'è un attimo di respiro: al 30' Di Biagio dal limite colpisce la traversa, sulla respinta corta stendardo atterra da dietro Bjelanovic e viene espulso. Il rigore è trasformato da Di Biagio che diventa l'ottavo giocatore bianconero a segno in questo campionato. Al 39' Jimenez, già pericoloso poco prima, sfrutta un errore di Nastase, controlla un lancio lungo dentro l'area e si coordina per il gol del definitivo pareggio.
PAROLA DI CILENO - Luis Jimenez festeggia il suo primo gol in maglia biancoceleste: "Ci tenevamo alla nona vittoria consecutiva, ma va bene lo stesso. Io sono contento perché non segnavo da Fiorentina-Empoli dello scorso anno. Era una partita difficile, loro hanno fatto molto bene perché per loro era una partita importante per la salvezza. Ora noi vogliamo tornare alla vittoria con il Chievo, dobbiamo restare concentrati per raggiungere l'obiettivo Champions".

Gazzetta.it