Primo verdetto: Giulianova in C2
Alla fine di questo campionato di serie C1 mancano appena quattro turni, ma nella giornata odierna si è già avuto il primo matematico verdetto. Nel girone B il Giulianova è matematicamente retrocesso in serie C2. La squadra Giuliese quindi lascia la C1 in una stagione che non era nata sotto i migliori auspici e che nel prosieguo ha palesato le enormi difficoltà in cui la società aveva iniziato questo campionato.
Ai giallorossi va dato il merito di non aver mai mollato e di continuare ancora oggi a porre sportiva resistenza a tutte le compagini che le si oppongono domenica dopo domenica. Un plauso va fatto anche ai tifosi che mai hanno abbandonato la squadra al suo segnato destino, non facendo mai mancare il proprio affetto ai propri colori.
Un segnale questo che testimonia quanto questa gente sia attaccata alla propria squadra. L’augurio per il Giulianova è di rivedere presto i colori giallorossi di nuovo in C1, sempre che eventuali ripescaggi di fine stagione non la possano già riproporre dal prossimo campionato.
Stefano Cordeschi – www.calciopress.net
|