Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/04/2007 - SERIE C1B: IL POSTICIPO


Una bella Samb sgambetta la Juve Stabia


SAMBENEDETTESE - JUVE STABIA 3-1

SAMB (4-2-3-1): Consigli, Zammuto, Grillo, Iovine (1’ st Giorgino), Esposito Andrea, Landaida, Carlini (19’ st Della Rocca), Loviso, Morante, Visone, Desideri. A disposizione: Chessari, Diagouraga, Olivieri, Simonetta, Fragiello. Allenatore: Guido Ugolotti.
JUVE STABIA (3-5-2): Benassi, Femiano F. (20’ st Vitale), Terracciano, Esposito Gennaro, Mariniello, Rinaldi, Esposito Antonio, De Rosa, Castaldo, Caputo, La Fortezza (30’ st Morga). A disposizione: Borrelli, Burzigotti, Koyou, Del Grande, Calderini. Allenatore: Ezio Capuano.
Marcatori: 1’ aut. Femiano F. (JS), 25’ rig. Caputo (JS), 18’ st Visone (S), 39’ st Desideri (S).
Arbitro: Gennaro Palazzino di Ciampino.
Assistenti: Francesco Signorile di Bari e Lorenzo Manganelli di San Giovanni Valdarno.
Ammoniti: Iovine (S), Femiano F. (JS), Morante (S), La Fortezza (JS), Rinaldi (JS).
Espulsi: nessuno.
Angoli: 6-6.
Recuperi: 2’ pt, 2’ st.
Spettatori: 4.137, dei quali 1.540 paganti e 2.597 paganti per un incasso globale pari a 44.587,92 euro. Circa 200 i tifosi stabiesi.
Presente in tribuna l'attuale allenatore del'Ascoli Nedo Sonetti.

La veste serale aggiunge un tocco di fascino in più ad una gara che dava l'opportunità per i padroni di casa di mettere in cassaforte la salvezza già pregustata dopo il successo sul Ravenna, e agli ospiti di irrompere di prepotenza in zona play-off.
Ci vuole una Sambendettese agguerrita per battere una squadra che viene da 14 risultati utili consecutivi e ad un passo dai play-off. E ci si mette di mezzo anche la fortuna perchè Morante al primo minuto di gioco scende imperioso sulla fascia destra, cross al centro per Carlini che cicca il pallone, che sbatte su Femiano e si insacca nella sua porta. E' già 1-0.
Al 4' ancora Samb pericolosa, Morante sulla destra entra in area palla al piede contrastato da due avversari, cerca il primo palo ma Benassi devia in corner di piede. Ci sono solo i rivieraschi nei primi minuti, per vedere le vespe bisogna attendere il 15': punizione di Caputo, pallone sopra la traversa. Al 21' ancora Samb su una punizione in area, Loviso dà a Visone che si allarga e batte a rete, Benassi si distende e blocca a terra un pallone velenoso.
Al 23' Morante, servito ottimamente da Desideri, è fermato tutto solo davanti al portiere. Un minuto dopo Castaldo è abile a trovare un calcio di rigore: Consigli tocca pallone e gamba, l'arbitro Palazzino non ha dubbi: batte Caputo che spiazza il portiere rossoblu. Risponde la Samb al 36': palla dal fondo dalla sinistra per Desideri che in piena area gira di sinistro un pallone che sibila di poco sopra la traversa. Al
38' ottimo scambio Carlini - Morante, il bomber rossoblu' entra in area e spara su Benassi in uscita, pallone sul fondo.

Nella ripresa, al 3' bella incursione di Carlini, che arriva sul fondo, mette in area per l'accorrente Desideri, che salta due avversari ma perde il momento buono per la conclusione. Al 5' tiro dalla trequarti dell'ex De Rosa, pallone alle stelle.
Le squadre sono attente e sanno manovrare a centrocampo, la Juve Stabia gioca a memoria supportato soprattutto dall'abilità di Caputo, il faro dellla manovra gialloblu.
E' sempre Morante però a creare guai, prima fermato dal guardalinee per un inesistente fuorigioco, e al 17' con un fallo da dietro di La Fortezza al limite dell'area. Visone dipinge una traiettoria magistrale, Benassi non può arrivare ed è il nuovo vantaggio rossoblu.
Le vespe accusano il colpo, ci prova al 30' Esposito con un pericoloso bolide dalla trequarti, la palla sfila di poco a lato.
Al 37' palla in area per Castaldo che spizza di testa su un cross dalla sinistra, Consigli blocca un pallone insidiosissimo.
I gialloblu premono e la Samb può distendersi in contropiede, e al 39' chiude i conti. Morante dopo una discesa mette al centro per Loviso che supera con un pallonetto il suo avversario e spara in porta, Benassi respinge ma riprende Desideri che insacca nel sette.
La Sambenedettese esce meritatamente vittoriosa, galvanizzata da una prestazione sopra le righe di tutti i reparti e contro una rivale che si è dimostrata squadra matura e di spessore sia tecnico che agonistico.