Udinese: quasi fatta per Pavone
Mariano Pavone è davvero ad un passo dal vestire la maglia bianconera la prossima stagione: mancano infatti solo i dettagli, dopo che Gino Pozzo si è mosso in prima persona per limare tutti gli ostacoli con l'Estudiantes. Ora si cercherà di abbassare ancora il prezzo del cartellino, ma intanto a spingere su questo ci sarà anche il giocatore stesso, che ha trovato un accordo sull'ingaggio con la società bianconera.
Al giocatore dovrebbero andare 350,000 euro a stagione, mentre alla società argentina andranno circa 5,000,000 di euro. Una somma che sarà ammortizzata con la cessione definitiva del cartellino di Quagliarella, il cui prezzo ora si aggira sui 16 milioni di euro, e che è a metà con la Samp.
Questo colpo non è al momento legato a nessuna partenza, anche se appare chiaro che a questo punto il destino di Iaquinta potrebbe essere segnato. Due punte centrali di questo tipo non servono molto. Per il campione del mondo però l'udinese chiede almeno 13 milioni di euro e su questo Pozzo non transige. Mancano per ora anche veri pretendenti. La Fiorentina potrebbe essere una se cede Toni, ma rimane il Milan la pretendentdie favorita se la prossima stagione avrà come allenatore Lippi. Molto si deciderà slo a campionato chiuso.
Intanto l'Udinese si muove anche su altri fornti. Nonostane le smentite arrivate dal Brasile la prossima settimana sarà decisiva anche per David, difensore paraguayano in fornza al Palmeiras. Gerolin l'ha seguito da tempo e ha deciso di chiudere, fortre anche del consenso ottenuto dal giocatore. E' questo il nome del difensore che circolava da tempo ma che era rimasto top secret.
Anche in questo caso il suo arrivo potrebbe favorire qualche partenza: Felipe e Zapata sono i candidati. Ma per ora tante chiacchere e pochi fatti, anche se sul brasiliano c'è qualche indizio in più che porta a Torino, sponda Juve.
L'altra parte di Torino invece è sempre interessata ai giocatori bianconeri: ritenuti Iaquinta e Di Natale irraggiungibili, ora la società di Cairo sembrerebbe attirata da Pinzi. Il Capitano è in crescendo, e dopo una stagione giocata tutto sommato positivamente, alla fine invece dovrebbe rimanere, anche perchè l'infortunio all'altro mediano (Obodo) sarà lungo e presumibilmente prima di novembre prossimo non sarà al top. Per cui per Pinzi o arriva davvero una offerta irrinunciabile oppure è destinato a vestire ancora la maglia bianconera.
Per concludere l'idea di Pozzo è sì quella di vendere, ma si sta convincendo a non stravolgere la squadra. Uno per ruolo. Questa è la parola d'ordine. Per cui alla fine ad anadrsene saranno sicuramente un difensore, Muntari, e un attaccante.
|