La Roma si arrende a Bergamo
ATALANTA-ROMA 2-1
La Roma perde a Bergamo anche a causa delle assenza pesanti. Atalanta in vantaggio al 37' grazie ad una splendida incornata di Doni che insacca la sfera sotto il sette. Raddoppio bergamasco al 44' con un eurogol di Zampagna che si alza il pallone e gira alla cieca verso la porta sorprendendo il portiere giallorosso Doni. Nella ripresa la Roma accorcia le distanze con Perrotta ma non riesce a riequilibrare il match e nel finale rimane in dieci per l'espulsione di Ferrari.
CHIEVO-LIVORNO 2-1
I veronesi vincono una partita tutt'altro che facile e visto le occasioni da gol forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Vantaggio livornese con Lucarelli che servito sul filo del fuorigioco batte Squizzi con un potente diagonale al 18'. Nella ripresa Pellissier anticipa Rezaei ed Amelia e insacca la sfera di destro per il momentaneo 1-1. Dopo tante occasioni per il livorno ed uno Squizzi super è Bogdani che sugli sviluppi di un corner batte Amelia di testa e regala i tre punti al Chievo.
EMPOLI-TORINO 0-0
Partita poco emozionante contraddistinta dal gran caldo che non ha fatto decollare la partita. L'occasione più clamorosa a metà ripresa è per il Torino che colpisce una traversa piena con l'ispiratissimo Rosino il quale calcia una punizione davvero magistrale.
LAZIO-FIORENTINA 0-1
La Fiorentina dopo oltre 40 anni batte la Lazio all'Olimpico e comincia a credere nelle possibilità di acciuffare la zona Champions. A difesa dei biancocelesti c'è da dire che erano davvero rimaneggiati con ben 3/4 della difesa out per infortunio. Primo tempo bello con la Lazio in attacco e Rocchi che al 22' colpisc eun palo esterno di sinistro. Ripresa dei viola e Mutu al 71' realizza il gol partita segnando di testa a porta sguarnita dopo un'uscita avventata di Peruzzi.
REGGINA-UDINESE 1-1
La Reggina raddrizza nel finale una gara che sembrava stregata e guadagna un punto che però non evita il sorpasso ai suoi danni del Chievo. Udinese in vantaggio al 26' con il Ghanese Muntari che di testa da due passi batte Campagnaro. Nella ripresa i calabresi premono ma rischiano qualcosa in contropiede. Al 85' Lucarelli è trattenuto in area, per il direttore di gara è rigore, Amoruso dal dischetto trasforma e fa 1-1. Lo stesso Amoruso al 94' ha il match ball ma fallisce il piatto vincente a pochi metri dalla linea di porta friulana.
|