Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/04/2007 - ALLE 20:45 IL MILAN GIOCA A MANCHESTER


Ancelotti ha scelto Dida

Il Milan annuncia che il portiere ha recuperato e sarà in campo. Cresce l'attesa per la semifinale dell'Old Trafford. I tifosi rossoneri si avvicinano allo stadio in tranquillità


Conto alla rovescia per la semifinale d'andata di Champions tra Manchester e Milan. Ecco gli aggiornamenti in diretta dall'Old Trafford.

Ore 17.30 - L'Old Trafford è pronto a ospitare Manchester-Milan. Nella zona che circonda lo stadio, delimitata da cordoni di polizia, stanno confluendo i tifosi rossoneri e qualche supporter locale, rigorosamente con la maglia della squadra. Il pienone si registrerà dalle 19 locali in poi con l'arrivo dell'intera tifoseria del Manchester. Una curiosità. Nel negozio del club è in vendita la maglietta ufficiale che racconta a caratteri cubitali la disfatta della Roma. Cristiano Ronaldo è raffigurato al fianco della scritta "La caduta dell'impero di Roma", con un eloquente 7-1. Sul retro i nomi dei marcatori con i minuti.

Ore 17.00 - Non ci sono più dubbi: Nelson Dida sarà schierato tra i pali questa sera contro il Manchester. Il portiere ha rassicurato Carlo Ancelotti che potrà così contare sul brasiliano, con la speranza che torni a essere decisivo come lo fu nella storica finale contro la Juventus vinta ai rigori.

Ore 16.30 - Manchester-Milan, dal punto di vista della tifoseria, si propone all'insegna del reciproco rispetto, sottolineato da un buon rapporto con i rivali rossoneri. Ma i tifosi dei Red Devils non hanno dimenticato gli incidenti di Roma e hanno chiesto alla polizia italiana le scuse dopo gli incidenti dell'Olimpico. Lo ha dichiarato l'Imusa (Independent Manchester United Supporters Association) che, in caso contrario, adiranno le vie legali. L'associazione ha informato di essere in possesso di prove fotografiche della drammatica serata e chiede un indennizzo per i tifosi feriti, oltre alle scuse formali. In caso contrario partirà la denuncia.

Ore 16 - La polizia di Manchester in una conferenza stampa ha ampiamente descritto la vigilia della gara, senza particolari preoccupazioni. I tifosi rossoneri al seguito della squadra sono 2.800 e il consiglio è di arrivare con un certo anticipo ai botteghini che apriranno alle 5 locali (18 italiane). Rassicuranti le parole della polizia, soprattutto perché i rapporti tra le opposte fazioni sono buone. Il responsabile della sicurezza ha voluto anche elogiare i colleghi italiani per la collaborazione, ricordando che non c'è nessuna zona della città che possa essere considerata "off limit" o pericolosa.

Ore 15.30 - Sembrano salire le quotazioni di Dida. Il portiere non vuole mancare stasera in campo anche se Ancelotti e lo staff sanitario stanno monitorando fino all'ultimo le condizioni del brasiliano. La decisione appare imminente. Per il resto, la squadra dopo lo stretching del mattino si è allenata senza forzare, non prima di applaudire Billy Costacurta che proprio oggi compie 41 anni.

Ore 14.45 - Manchester e nuvole. E calma piatta. A poco meno di sei ore dalla partita la polizia è soddisfatta mentre i 2800 tifosi del Milan registrati dalle autorità locali si dirigono verso l'Old Trafford in tutta tranquillità. Dati contrastanti. In molti infatti sono arrivati dall'Italia senza utilizzare i canali ufficiali. Numerosi i supporter che, sbarcati a Londra, stanno raggiungendo Manchester in treno. Secondo le stime tutti i tifosi al seguito saranno più di 3000.