Perugia, per capitan Bernini è la partita della vita
PERUGIA - Si sono preparati al derby sommergendo sotto il peso di undici gol i dilettanti del Ramazzano. Il Perugia che si è schierato col 4-4-2 - è andato a rete con Ginestra (poker) e con Rubino, Bernini, Guadalupi, Mandorlini, Sy, Pellecchia, Ferrini. I gol del giovedì, ovviamente, dicono poco, ma sono pur sempre il segno della voglia che i Grifoni dicono di aver nel far proprio il derby e nel restare attaccati, secondo l’immagine proposta dall’allenatore Marco Cari, al treno die play off; La squadra da mandare in campo al Liberati sembra già abbozzata in via definitiva. In difesa dovrebbe giocare Mandorlini centrale al fianco di Accursi (Baldini è squalificato), con Rizzo e Angeli sulle fasce; a centrocampo i due mediani saranno ancora Mocarelli e Beati mentre sugli esterni Cari si affiderà a Goretti a destra (preferendolo a Pellecchia) e a Bernini a sinistra; il duo d’attacco sarà formato da Ginestra e Rubino (il più in forma degli attaccanti con 4 gol nelle ultime sette giornate). Anaclerio, ha avuto una ricaduta e non dovrebbe neppure essere convocato per la trasferta. Per il derby dunque, due perugini doc in campo: Beati e Goretti.
« Avranno un carica in più assicura Fabrizio Ravanelli
ve lo posso assicurare io che ho giocato il derby. Beati e Goretti potranno dare un contributo importante per le fortune del Perugia. Il Perugia ha la possibilità di entrare nei primi cinque posti e giocarsi i play off...».
L’ambiente è carico e gasato. Capitan Bernini, al rientro e reduce dal successo nel derby, due stagioni fa, dice: « Sarà la partita della vita per entrambe le squadre. Vincerà chi saprà mettere in campo quel qualcosa in più. Speriamo di battere i rossoverdi come all’andata».
Intanto c’è grande attesa per la decisione dell’Osservatorio del Viminale e, di conseguenza, del prefetto di Terni. «Giocare un derby a porte chiuse ha commentato Ilario Castagner, con un esempio convincente - è come mangiare un cibo senza sale...».
Sarà così, davvero? La vendita dei biglietti è bloccata ancora, ma i tifosi non si arrendono. I fans biancorossi, secondo il tam tam delle voci che circolano in città, sono pronti comunque a prendere il treno, domenica mattina, per andare a Terni. Se lo stadio resterà chiuso, faranno arrivare il loro incitamento dall’esterno, con i loro cori tradizionali.
Le ultime indiscrezioni, comunque, lasciano trapelare la possibilità che il Liberati possa essere aperto.
|