Castori:"Il mio Cesena farà una grande gara"
CESENA - Praticamente si sta ripetendo il copione della partita dell'andata per quanto concerne la presenza in campo di capitan Salvetti, sicuramente molto atteso dal pubblico napoletano dopo la corte fattagli dal Napoli nella scorsa estate. Il giocatore ha già saltato il derby con il Rimini e la partita con l'Albinoleffe e si pensava che potesse fare il suo rientro in occasione della trasferta di Napoli. Invece rispetto alla gara dell'andata, l'interrogativo, questa volta ha già avuto una risposta negativa per cui il suo posto dovrebbe essere ancora occupato da Pagliuca.
Nessun problema, invece, sembra esserci per quanto concerne i tre infortunati di sabato scorso nella partita pareggiata contro l'Albinoleffe. Pellè, Papa Waigo e Bracaletti, gli unici attaccanti rimasti disponibili, invece dovrebbero essere regolarmente al loro posto. In questo ruolo Castori ha Del Core squalificato e Pellicori, infortunato. L'unico rincalzo è il giovanissimo Moretti, cresciuto nel settore giovanile della società, che ha esordito proprio sabato scorso. Ma anche per quanto concerne la difesa la situazione non è tanto allegra per la contemporanea indisponibilità di Ola e Zaninelli. Di sicuro ci dovrebbe essere il ritorno di Lauro che dovrebbe far coppia con Doudou.
Per la verità ora è tornato a disposizione anche Ficagna, in panchina per la prima volta sabato scorso contro l'Albinoleffe, dopo una lunga assenza per infortunio. Ma sembra improbabile che il tecnico voglia gettarlo nella mischia in una partita impegnativa come quella contro il Napoli.
Nonostante questi problemi, i bianconeri si accingono a partire per la città del Vesuvio, sereni per essere arrivati ad un passo dalla salvezza, e come sempre disposti a giocarsi la posta in palio consapevoli delle difficoltà: « Affrontiamo un avversario forte e dotato di grande esperienza - si limita a dire l'allenatore Castori - Di questa loro forza ne siamo pienamente consapevoli, ma non ci impedirà di giocarci la partita facendo affidamento sulle nostre peculiarità che sono sopratutto la grande determinazione e la voglia di fare qualcosa d'importante. Oltretutto non ho mai giocato nello stadio di Maradona, è anche per questo che vogliamo fare una grande partita».
|