Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/05/2007 - CALCIO-MERCATO


Pizarro e Saviola si liberano per la Juve

Rompono con Bayern e Barça, non costano nulla. I bianconeri anche sul bomber brasiliano Alves

Claudio Pizarro ( 28) lascerà il Bayern: l’attaccante lo aveva annunciato e lo ha ripetuto alla stampa tedesca: « Ho incontrato i miei dirigenti senza pervenire a un accordo. Sarei rimasto volentieri, ma il Bayern difende i suoi interes­si e io i miei». Javier Saviola (25) punge il Barcellona: «Sapete cosa mi dà fastidio? Che non venga ri­spettata la parola data. Mi hanno detto che sarebbe arrivata una pro­posta, cosa che invece continua a non arrivare mai. E questo mi dà fastidio. Ho una re­lazione meraviglio­sa con tutti i miei compagni e i tifosi, però non so se ri­marrò al Barcello­na. Qualora dovessi andarmene mi pia­cerebbe moltissimo continuare a stare in Spagna. Sono qua da sei anni e sto davvero bene, anche se non posso pensa­re di escludere di potermene andare in Inghilterra o in Italia per giocare in squadre con grandi ambizioni » . Due messaggi piutto­sto chiari che rappresentano se­gnali da cogliere al volo per la Ju­ventus, sicuramente interessata a Saviola, ma che potrebbe valutare anche la vicenda Pizarro in base a come cambierà il suo pacchetto of­fensivo in vista della prossima sta­gione.

Secondo i media brasiliani, la Ju­ve si sarebbe messa sulle tracce di Afonso Alves (26), attaccante ca­rioca dell'Heerenveen e principale candidato alla Scarpa d'Oro, trofeo che premia il goleador più prolifi­co dei campionati europei. Ha se­gnato 34 reti nella serie A olande­se appena conclusasi. Sulle tracce di Afonso ci sarebbero anche Chel­sea, Valencia e Amburgo. E men­tre si registra una leggere frenata nella corsa a Andrea Barzagli (25), la cui valutazione è ritenuta ecces­siva, trapela invece di un interesse per l’argentino del Manchester United Gabriel Heinze ( 29). Dall’Inghilterra trapela anche - la fon­te è il Sun - una indiscrezione sul Milan: sembra che il club rossone­ro possa inserirsi nella trattativa tra John Terry (26) e il Chelsea per portare via il forte difensore ad Abramovich. Impresa ardua a fronte di una proposta che si aggi­ra sugli otto milioni di euro a sta­gione da parte dei Blues. Ma chis­sà...

Ieri il manager di Fabio Quaglia­rella (24), Stefano Antonelli, era in sede alla Sampdoria per fare il punto sull’attaccante in compro­prietà con l’Udinese che a fine sta­gione lascerà Genova: oltre all’In­ter ( favorita) e al Milan potrebbero aprirsi nuove piste in Italia mentre re­sta molto viva la pi­sta che porta al Manchester United. I Red Devils hanno effettuato più di una missione in Italia parlando anche con il club doriano; si è mosso anche il Li­verpool. La matassa si sbroglierà presto. A proposito dell’In­ter dalla Spagna tra­pela di un interessa­mento per Thiago Motta ( 24), il centrocampista del Barcellona. E in Brasile scrivono che il trequartista del Flamengo Renato Augusto ( 19), seguito an­che dal Barcellona e dal Chelsea, è sui taccuini nerazzurri.

Marco André Zoro (23) è deciso a lasciare il Messina a fine stagio­ne:
« Per quanto mi riguarda è un discorso chiuso, ora voglio solo onorare questa maglia fino alla fi­ne della stagione» . A Zoro si sono interessate squadre come il Benfi­ca e il Porto e in Italia, oltre al To­ro, ha ripreso molto quota l’ipotesi Sampdoria. Sempre da Messina partirà Sergio Floccari (25) per il quale si è rifatta sotto l’Atalanta. Intanto il Frosinone ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto su Francesco Lodi ( 23), il fantasista prestato dall’Empoli: si parla di una cifra anche alta, ma il club cio­ciaro vuole mettere su una squa­dra importante per il prossimo campionato.