Pizarro e Saviola si liberano per la Juve
Rompono con Bayern e Barça, non costano nulla. I bianconeri anche sul bomber brasiliano Alves
Claudio Pizarro ( 28) lascerà il Bayern: l’attaccante lo aveva annunciato e lo ha ripetuto alla stampa tedesca: « Ho incontrato i miei dirigenti senza pervenire a un accordo. Sarei rimasto volentieri, ma il Bayern difende i suoi interessi e io i miei». Javier Saviola (25) punge il Barcellona: «Sapete cosa mi dà fastidio? Che non venga rispettata la parola data. Mi hanno detto che sarebbe arrivata una proposta, cosa che invece continua a non arrivare mai. E questo mi dà fastidio. Ho una relazione meravigliosa con tutti i miei compagni e i tifosi, però non so se rimarrò al Barcellona. Qualora dovessi andarmene mi piacerebbe moltissimo continuare a stare in Spagna. Sono qua da sei anni e sto davvero bene, anche se non posso pensare di escludere di potermene andare in Inghilterra o in Italia per giocare in squadre con grandi ambizioni » . Due messaggi piuttosto chiari che rappresentano segnali da cogliere al volo per la Juventus, sicuramente interessata a Saviola, ma che potrebbe valutare anche la vicenda Pizarro in base a come cambierà il suo pacchetto offensivo in vista della prossima stagione.
Secondo i media brasiliani, la Juve si sarebbe messa sulle tracce di Afonso Alves (26), attaccante carioca dell'Heerenveen e principale candidato alla Scarpa d'Oro, trofeo che premia il goleador più prolifico dei campionati europei. Ha segnato 34 reti nella serie A olandese appena conclusasi. Sulle tracce di Afonso ci sarebbero anche Chelsea, Valencia e Amburgo. E mentre si registra una leggere frenata nella corsa a Andrea Barzagli (25), la cui valutazione è ritenuta eccessiva, trapela invece di un interesse per l’argentino del Manchester United Gabriel Heinze ( 29). Dall’Inghilterra trapela anche - la fonte è il Sun - una indiscrezione sul Milan: sembra che il club rossonero possa inserirsi nella trattativa tra John Terry (26) e il Chelsea per portare via il forte difensore ad Abramovich. Impresa ardua a fronte di una proposta che si aggira sugli otto milioni di euro a stagione da parte dei Blues. Ma chissà...
Ieri il manager di Fabio Quagliarella (24), Stefano Antonelli, era in sede alla Sampdoria per fare il punto sull’attaccante in comproprietà con l’Udinese che a fine stagione lascerà Genova: oltre all’Inter ( favorita) e al Milan potrebbero aprirsi nuove piste in Italia mentre resta molto viva la pista che porta al Manchester United. I Red Devils hanno effettuato più di una missione in Italia parlando anche con il club doriano; si è mosso anche il Liverpool. La matassa si sbroglierà presto. A proposito dell’Inter dalla Spagna trapela di un interessamento per Thiago Motta ( 24), il centrocampista del Barcellona. E in Brasile scrivono che il trequartista del Flamengo Renato Augusto ( 19), seguito anche dal Barcellona e dal Chelsea, è sui taccuini nerazzurri.
Marco André Zoro (23) è deciso a lasciare il Messina a fine stagione:
« Per quanto mi riguarda è un discorso chiuso, ora voglio solo onorare questa maglia fino alla fine della stagione» . A Zoro si sono interessate squadre come il Benfica e il Porto e in Italia, oltre al Toro, ha ripreso molto quota l’ipotesi Sampdoria. Sempre da Messina partirà Sergio Floccari (25) per il quale si è rifatta sotto l’Atalanta. Intanto il Frosinone ha intenzione di esercitare il diritto di riscatto su Francesco Lodi ( 23), il fantasista prestato dall’Empoli: si parla di una cifra anche alta, ma il club ciociaro vuole mettere su una squadra importante per il prossimo campionato.
|