Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/05/2006 - JUVE: FESTA RIMANDATA


La Juventus saluta lo Stadio Delle Alpi con una vittoria ai danni del Palermo. I bianconeri, in attesa che l’impianto venga profondamente ristrutturato, giocheranno la prossima stagione nello Stadio Olimpico di Torino, ex Stadio Comunale "Vittorio Pozzo", sede delle cerimonie d'apertura e di chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali. Arrivederci poco fortunato per i bianconeri perché il concomitante successo del Milan a Parma non permette loro di chiudere il discorso Scudetto. A novanta minuti dal termine del campionato, comunque, ai bianconeri basterà ottenere un punto contro la Reggina per raggiungere l’obiettivo.


La Juve supera il Palermo grazie ai gol di Pavel Nedved e Zlatan Ibrahimovic. Gara ricca di emozioni al Delle Alpi, riaperta nella ripresa dalla rete di Denis Godeas che rende ancora più vibrante il finale di partita. Successo meritato anche per il Milan che doma il Parma grazie a un calcio di rigore di Kakà, a un gol di Cafu e al sigillo finale di Clarence Seedorf. Inutile per i gialloblù la doppietta di Bernardo Corradi.


Continua anche il duello tra Fiorentina e Roma. I toscani, che mantengono due lunghezze di vantaggio nei confronti dei giallorossi, superano nettamente la Reggina, grazie alle reti di Stefano Fiore, Martin Jørgensen e Valeri Bojinov, e a una doppietta del capocannoniere Luca Toni (30 gol questa stagione). Di Damiano Tommasi, invece, il gol che permette alla Roma di superare il Treviso. Un gol per parte tra Inter e Siena. Con un gol nel finale di Daniele Gastaldello che vanifica il vantaggio nerazzurro di Julio Cruz.


Chievo in UEFA
Il pari senza gol ottenuto a Lecce consente al Chievo Verona di qualificarsi alla prossima edizione della Coppa UEFA. La Lazio, che aveva centrato l’obiettivo la settimana scorsa, travolge in trasferta l’Ascoli. Una doppietta di Nicola Pozzi permette invece all’Empoli di espugnare Messina. Nulla di fatto tra Livorno e Sampdoria, mentre l’Udinese batte nettamente il Cagliari in virtù delle reti realizzate da Vincenzo Iaquinta e Barreto.