Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/05/2007 - SERIE C1A: IL PUNTO


Il Grosseto è favorito ma occhio a Sassuolo e Pisa

In tre per un posto, in quattro per due. Il gio­co di parole è ingarbugliato quanto la lotta promozione nel girone A. Il Grosseto di Cuc­cureddu, il tecnico più esperto tra quelli in corsa per la B, ha un punto di vantaggio sulla coppia rampante Pisa- Sassuolo, e domenica giocherà all’Euganeo di Padova (i veneti lot­tano per i play- off).

I nerazzurri di Braglia hanno il compito più difficile, a Venezia, altra squadra in corsa play-off. Mentre i ragazzi di Gianmarco Remondina, sempre promosso nelle ultime due stagioni (dalla D alla C2 con la Canzese e dalla C2 alla C1 proprio con il Sassuolo), giocheranno a San Giovanni Val­darno contro un’avversaria che ha bisogno di punti per provare a scongiurare i play-out. In­tanto: se il Grosseto vince è promosso. Ma gli incroci consentono addirittura un arrivo appa­iato a tre, se il Grosseto perdesse e le concor­renti pareggiassero entrambe. Il regolamento dice che vanno considerati i punti negli scon­tri diretti (parità anche qui, 5 per tutte), quin­di la differenza reti negli scontri diretti. Il se­condo elemento favorirebbe i toscani di Cuc­cureddu, a +1 rispetto allo «zero» del Sassuo­lo e al -1 del Pisa. Se invece il Grosseto non battesse il Padova e entrambe le altre vinces­sero, tra Pisa e Sassuolo sarebbero promossi gli uomini di Braglia, in vantaggio sugli emi­liani negli scontri diretti (0-0 e 1-0).

Le altre quattro che abbiamo inserito nei nostri schemi possono «solo» aspirare ai due posti restanti per i play-off. Il Cittadella fa vi­sita a una Cremonese in piena bagarre play­out, e potrebbe non bastare il pari. In caso di arrivo a quota 54 (se il Venezia batte il Pisa e il Monza piega il Pizzighettone, in corsa play­out), sarebbe in svantaggio con le due concor­renti per la peggiore differenza reti, che sor­ride a Monza e Venezia. Possibilità anche per il Padova: deve vincere - ma trova la capolista Grosseto - e sperare che non lo facciano Mon­za e Venezia.

a.fan.