Valzer di allenatori in serie A
È ormai certo che la panchina doriana aspetta un nuovo occupante, nelle ultime ore il nome che ha sta prendendo peso a parte quelli di Ranieri e Mazzarri, è quello di Marco Giampaolo, per il rampante tecnico c'è in lizza anche il Siena, ma la Samp pare decisamente favorita visto anche che Mazzarri (abituato alle piazze calde del sud, vedi la sua carriera all’Acireale) magari preferirebbe il Palermo.
Da Torino arriva la notizia che Christian Vieri e Cristian Brocchi (corteggiato anche da Bolton, Newcastle e Villarreal), potrebbero ritrovarsi, oltre che in discoteca, ancora sul campo insieme, magari affiancati anche dal Chino che ha confermato la sua incertezza sul proseguimento dell’avventura nerazzurrae poi ha dichiarato pubblicamente – “Io alla Roma? Mai! Piuttosto vado al Frosinone”, vedremo se era solo una battuta.
Intanto il presidente dell'Atalanta Ruggeri incontrerà il collega Moratti. Per discutere del difensore Andreolli e dell'attaccante Piovaccari, quest'anno alla Triestina. Poi il numero uno dell'Atalanta incontrerà Galliani.per trattenere Donati a Bergamo, ma Galliani sembra intenzionato a riportarlo finalmente al Milan come vice-Ambrosini. Dopo Luca Toni, destinato al Bayern Monaco, potrebbe far rotta sulla Bundesliga un altro ex attaccante della Fiorentina. Per Miccoli si è fatto infatti avanti il Wolfsburg. Il difensore Cirillo ha invece rescisso il contratto con i greci dell'Aek Atene ed è pronto a sbarcare a Lisbona.
A Londra si fa spazio invece la voce che vorrebbe Chelsea ed Arsenal disposte a versare alla Lazio milioni su milioni per Goran Pandev, ma Claudio Lotito ha subito dichiarato il folletto macedone incedibile. Comunque il sostituto sarebbe subito pronto, l’Honduregno Suazo, che sembra finalmente pronto al grande salto, sperando che le società italiane non se lo lascino sfuggire come hanno fatto con Chevanton, e Miccoli.
Mentre a Rimini si cominciano ad affollare le spiagge, in casa Acori non si contano gli apprezzamenti relativi ai migliori elementi dei biancorossi, sembra infatti certo il ritorno per fine prestito dell'attaccante Matri al Milan, che in base alle proprie esigenze sul mercato (affare Oddo, probabilmente) girerà il centravanti rivelazione alla Lazio.
Pare anche che la partenza di De Sanctis da Udine (la Lazio pensa a lui per l’eventuale sostituzione di Peruzzi) possa accelerare il ritorno a casa base di Samir Handanovic, portiere sloveno della formazione romagnola al quale verrebbe affidato il ruolo di estremo difensore dei friulani nella nuova gestione.
Davide Scandura
|