Totti:"Voglio Coppa Italia e Scarpa d'Oro"
Il capitano giallorosso è prudente in vista della gara di ritorno contro l'Inter: "Resta una grande squadra, dovremo usare la testa". E fissa l'obiettivo: "Mi servono 4 gol nelle ultime 3 partite di campionato"
Il 6-2 all'Inter è il pensiero dolce con cui Francesco Totti si è svegliato stamattina. Ma guai a dire al capitano giallorosso che la coppa Italia è già conquistata. "Ancora non la sento mia - risponde subito ai microfoni di Roma Channel -. L'Inter è una grande squadra e ci proverà fino alla fine". Per evitare brutte sorprese nella gara di ritorno a San Siro, occorrerà scendere in campo con l'atteggiamento giusto: "Per noi sarà tutto più semplice se affronteremo il ritorno con la stessa testa di ieri". Se la Roma riuscirà a gestire l'ampio vantaggio maturato all'Olimpico, Totti potrà finalmente sfatare la tradizione negativa che lo accompagna nelle finali coppa Italia: "Cerco questo trofeo da 3 o 4 anni - commenta -: per sfortuna o per nostre responsabilità, non sono riuscito ad alzarlo. Stavolta non abbiamo scuse".
OBIETTIVI - La coppa Italia rappresenta l'obiettivo principale da raggiungere, ma non è l'unico. "Ne ho altri due - spiega Totti -: voglio chiudere il campionato come capocannoniere e voglio vincere la Scarpa d'oro". Per conquistare il titolo di miglior bomber del continente "devo fare 4 gol nelle 3 partite a disposizione". La stagione 2006-07 si chiuderà, con ogni probabilità, con le due squadre capitoline qualificate alla prossima Champions League. La Roma è già certa del secondo posto in campionato, alla Lazio manca solo un punto per ipotecare i preliminari. Ma il capitano giallorosso non sembra infastidito da quanto avviene sulla sponda biancoceleste: "Se la Lazio va in Champions, vuol dire che lo merita. Sono stati bravi, ma noi pensiamo alla nostra stagione e a quello che abbiamo fatto". Tra meno di due settimane, Milan e Liverpool si affronteranno nella finale di Champions ad Atene: "Tifo per i rossoneri, ho tanti amici tra di loro", confessa Totti, che chiude con un pensiero per la seconda figlia in arrivo: "Il nome? La guarderemo in viso e sceglieremo, così come abbiamo fatto con Christian".
gasport
|