Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/05/2007 - SERIE C1B: LA PROMOZIONE


Ravenna, è qui la festa?

Si annuncia il pubblico delle grandi occasioni per la partita di domani tra Ravenna e Foggia. La gara sarà preceduta, dalle ore 13,30 dalle partitelle tra le formazioni del settore giovanile giallorosso.

In tribuna, tra i tanti ospiti, anche Roberto Bettega. Il Ravenna Calcio rivolge un appello alla propria tifoseria affinchè l'incontro si svolga nella più completa regolarità, evitando qualsiasi invasione di campo al termine del match e dando dimostrazione, come già fatto in passato, di grande compostezza anche nel momento dei festeggiamenti.

Festeggiamenti che, nella serata di domenica, proseguiranno a Marina di Ravenna dove la squadra al gran completo consumerà prima un aperitivo al Bagno Obelix e successivamente sarà a cena ospite del Bagno Coco Loco. La festa in piazza del Popolo si terrà con ogni probabilità giovedì 17 maggio alle ore 21.

Il sindaco Fabrizio Matteucci in apertura della seduta di ieri pomeriggio del consiglio comunale ha fatto una breve comunicazione per sottolineare il positivo risultato del Ravenna che ha ottenuto la promozione in serie B.

“A nome di tutto il consiglio comunale – ha esordito il sindaco - esprimo la viva soddisfazione per il grande traguardo raggiunto dal Ravenna. La promozione in serie B è una cosa che come sindaco e come tifoso, mi rende felice ed orgoglioso. Il merito di questa vittoria, oltre che alla squadra, va alla società, ai tecnici, ai dirigenti, in particolare al suo presidente Fabbri, a quanti hanno creduto nel Ravenna e hanno sostenuto l'avventura anche economicamente. E, ovviamente, un parte grande del merito ce l’hanno i tifosi che hanno sempre seguito la squadra da vicino, con passione e dedizione anche nei momenti difficili. Oggi quindi è un momento di grande gioia non solo per il mondo dello sport, ma per tutta la città. Perché Ravenna è una città con una profonda tradizione di civiltà, che sa vivere i momenti più entusiasmanti senza eccessi. Lo ha dimostrato anche ieri sera, nella festa che si è svolta allo stadio Benelli che ha visto la partecipazione di centinaia e centinaia di tifosi che hanno manifestato il loro entusiasmo con esuberanza, ma senza esagerare. A loro voglio dire grazie per questa dimostrazione di grande senso responsabilità. La festa per il Ravenna comunque non è ancora finita. Come non è ancora finito il campionato. Ravenna domenica prossima ospiterà il Foggia al Benelli. Sarà importante esserci e vincere”.

“Infine – ha concluso il sindaco Matteucci – a proposito delle incredibili affermazioni del signor Macalli, condivido le dichiarazioni di Gianni Fabbri e, rivolgendomi ai tifosi del Ravenna aggiungo: non ti curar di lui, ma guarda e passa”.

Redazioneweb - www.calciopress.net