Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/05/2007 - SERIE C1B: LA PARTITA


Taranto-Avellino senza fine

Gli irpini passano allo Iacovone nell'ultima di campionato ma incontreranno i pugliese nuovamente nei play-off

TARANTO ( 4- 3- 1- 2): Faraon 6,5; Panini 5,5, Castroni 6, Caccavale 6, Colombini; Mortari 5,5, Larosa 6, De Liguori 6; Catania 5,5 (17' st Zito 5,5); Ambrosi 6,5 (17' st De­florio 5,5), Mattioli 6 (38' st Scarci sv). A disp.: Maraglino, Cejas, For­muso, Prosperi. All.: Papagni

AVELLINO (4-4-2): Gragnaniello 6; Ametrano 6, Bacis 5,5, Puleo 6, De Angelis 6; Porcari 6, Riccio 6, Di Cecco 5,5 (16' st Garzon 6), Mo­retti 6; Evacuo ( 38' st Grieco sv) 6,5, Biancolino 6,5. A disp.: Tilaro, Moresi, Uivi, Tufano, Gonzales. All.: Vavassori ARBITRO: Valeri di Roma Guardalinee: Chiari e Palatta MARCATORI: 13' pt Mattioli (T), 25' pt Biancolino (A), 43' pt Evacuo (A) AMMONITI: Castroni (T), Di Cecco (A), Bacis (A), Mortari (T).

NOTE: spettatori 3mila circa, tra i quali circa 150 tifosi ospiti, incas­so non comunicato. Angoli 7-4 per l'Avellino. Recupero 1' pt, 4' st. Pri­ma della gara, all'esterno dello sta­dio, tafferugli e sassaiola fra le due tifoserie.

di Michele Pennetti

TARANTO - L'assaggio è dell'Avellino. La premiata ditta Biancolino& Evacuo, con quelli di ieri 39 gol in due, marchia lo stracco an­ticipo di play off con il Ta­ranto rosolato al forno del­lo Iacovone (34 gradi). Un incentivo per il nuovo alle­natore Vavassori, al quale la vittoria - ma sarebbe sta­to sufficiente un pari - ga­rantisce la migliore posi­zione possibile, la seconda, in funzione spareggio. Solo un graffio per Papagni, che a differenza del collega ir­pino impiega una gran quantità di rincalzi e, sul­l'abbrivio di una sconfitta indolore, conta già di rifar­si tra un paio di domeniche nella semifinale d'andata. Stesso stadio, però atmo­sfera da trincea e non da bagnasciuga.

In attesa del Taranto­Avellino vero, la sua pre­messa è condizionata dal caldo opprimente e da un tasso agonistico regolato al minimo. Tra i padroni di casa, solo Ambrosi spreme vivacità da una manovra d'attacco altrimenti sopori­fera. Non è un caso che da una sua serpentina, in sla­lom fra tre giocatori cam­pani, fiorisca il vantaggio siglato da Mattioli ( 13' pt) con un ficcante diagonale. Per replica, i biancoverdi contrappongono un'incor­nata di De Angelis neutra­lizzata da Faraon (15') e, a seguire, il sigillo di Bianco­lino che di testa imbuca il 24 º pallone del campiona­to, laureandosi capocanno­niere. Il sorpasso è opera di Evacuo, che torna a punge­re di rapina sul finale di primo tempo.

Nella ripresa, poco meno di nulla. Sbadigli, sostitu­zioni, tintarella e un sini­stro di Biancolino respinto da Faraon. Appuntamento al 27 maggio e 3 giugno, quando i 180 minuti tra Ta­ranto e Avellino saranno davvero un'altra cosa.