Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/05/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


L'Inter su Suazo, alla Juve piace Heinze

Malouda: Basta Lione voglio fare un’esperienza all’estero. Bianconeri in agguato mentre Amelia lancia loro chiari segnali Rossi gela Parma: «Voglio tornare al Manchester» Muntari-Portsmouth sì Mourinho: Sheva resta? Solo se vuol migliorarsi

C' è anche Gabriel Heinze (29) tra i primi no­mi nella lista della Juve per rinforzare la di­fesa. L'argentino del Manchester United ha il contratto in scadenza nel 2009 e un passaporto tedesco, piace molto a Deschamps e comunque il suo acquisto non si legherebbe esclusivamen­te al tecnico francese. Costa 9 milioni di euro e ne guadagna 2,5. La Juve ha parlato con il Man­chester e per ora la trattativa è in stand-by ma non è assolutamente abbandonata, anzi: lo sanno bene Real e Barcellona, che si sono fatti avanti e si sono sentiti rispondere che esiste un discorso molto ben avviato con l'Italia e i bianconeri.

L'esterno sinistro del Lione, Florent Malouda (26) ha dichiarato al quotidiano francese Progrès: «Ho tanta vo­glia di provare un'esperienza al­l'estero. Interesso ad alcuni grandi club inglesi ed italiani, che presto contatteranno anche il Lione. Sono sotto contratto fi­no al 2011, ma anche la società può fare un buon affare» . Il quo­tidiano transalpino parla di Ar­senal, Chelsea, Milan ed Inter, ma Malouda piace molto alla Ju­ve. E sempre a proposito di Ju­ve il portiere del Livorno Marco Amelia (25) ha riparlato del suo futuro a Teleradiostereo: «Ho letto, fa sicuramente piacere es­sere nel mirino della Juve. Gio­carci sarebbe una soddisfazione di carriera notevole. So di piacere anche a club stranieri, ma preferirei restare in Italia» . Un ri­ferimento anche alla Lazio: «Se mi chiedesse la Lazio? Pur avendo vissuto undici anni nella Ro­ma, la Lazio rappresenterebbe una soluzione di livello. Roma è la mia città. Non lo farei per ven­dicarmi nei confronti del mio vecchio club, cui sono ancora legato. Sono semplicemente un pro­fessionista e prendo per questo ad esempio An­gelo Peruzzi» .

E un al romanista Giancluca Curci (21): «Gli ho detto di venire a Livorno: lui sa co­me la penso» . Per Amelia ha preso corpo anche un’ipotesi Palermo.
A fine settimana è atteso l’incontro fra i Della Valle (dovrebbe tornare anche Diego dagli Stati Uniti) e Luca Toni (29). Il giocatore comuniche­rà di aver raggiunto un accordo con il Bayern (5- 6 milioni di euro, netti, a stagione) la Fiorentina ne prenderà atto. I tedeschi arriveranno poi con il contratto di Toni in mano e l’offerta (ridottis­sima) per i viola. Toccherà a Corvino cercare di far lievitare la somma fino oltre i dieci-undici milioni di euro.

Nel frattempo il ds della Fioren­tina ha bloccato Nicola Amoruso (32) - l’alterna­tiva è Erjon Bogdani (30) - ma deve essere defi­nito l’accordo con la Reggina, ha seminato su Cristian Zapata (20) e Michele Canini (21) che restano in prima fila, ha tenuto sott’occhio il po­deroso difensore centrale Younes Kaboul (21) dell’Auxerre (anche se club inglesi stanno of­frendo cifre da capogiro) e in queste ore avrà un incontro con Dario Dainelli (27) per una possibi­le riapertura in extremis. A centrocampo piace Antonio Mavuba (23), molto, ma potrebbe parti­re una mega operazione con l’Udinese - Sulley Muntari (23), Zapata e Michele Pazienza (24) - anche se per il momento le ri­chieste del club bianconero so­no reputate eccessive e comun­que sembra davvero agli ultimi dettagli la trattativa con il Por­tsmouth per il centrocamposta ghanese.

Per l’esterno destro Franco Semioli (26) sempre in testa, ma c’è pure l’idea Ndiaye Papa Waigo (23). Ieri, infine, il ds Corvino si è incontrato con Marotta, dg della Samp: i blu­cerchiati eserciteranno il diritto di riscatto su Christian Maggio (25), pagando 2,5 milioni di eu­ro ai viola. Il club di Della Valle ha fatto un sondaggio per il centrocampista An­gelo Palombo (25), ma la Samp lo ritiene incedi­bile.

A salvezza acquisita il Cagliari potrebbe pren­dere in seria considerazione la cessione di David Suazo (27): l’Inter è sempre vigile e Mancini ha espresso parole di stima per l’honduregno. Giu­seppe Rossi (20) ha parlato e le sue parole sono state riportate sul sito del Manchester: «Voglio tornare al Manchester per stare in prima squa­dra e lottare per un posto da titolare» . Una doc­cia gelata per Parma. Non è proprio una mano te­sa il messaggio che Josè Mourinho (44) manda a Andriy Shevchenko (30): «Resterà al Chelsea se ha voglia di migliorarsi» . Basta poco per capire che il ritorno di Sheva a Milano è ogni giorno che passa molto più di una ipotesi.