Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/05/2007 - CALCIO-MERCATO


Zoro a Benfica, Ficagna alla Sampdoria

Marc Zoro lascia Messina, il giocatore ivoriano ha trovato l'accordo con il Benfica di Miccoli e nei prossimi giorni sarà in Portogallo per definire le ultime questioni ma non dovrebbero esserci problemi circa la chiusura dell'affare.

La Sampdoria è ad un passo dal difensore del Cesena, Daniele Ficagna. C'è già l'intesa tra i due club, si attende solo il termine del campionato per ufficializzare il passaggio del ragazzo classe '81 in blucerchiato. Ficagna dovrebbe sostituire il partente Giulio Falcone che da mesi è in trattativa con la Lazio di Lotito.

A Firenze dopo il rinnovo di Prandelli si continua a pianificare il futuro con obiettivi piuttosto ambiziosi come Philippe Senderos, 22 an­ni, difensore dell’Arsenal e della nazionale svizzera, ma la richiesta di 15 milioni potrebbe rivelarsi eccessiva per le casse dei Della Valle, ma considerando che la Fio­rentina potrà reinvestire sul mercato i milioni incassati dalla cessione di Luca Toni e forse anche di Bojinov, tutto è da vedere. Na­turalmente, la sostituzione del bomber è l’argomento principale, ma il progetto viola è quello di dare fiducia a Giampaolo Pazzini supportandolo (oltre che con Mutu) con esterni di qualità come Semioli e Santana (che sarebbe come un nuovo acquisto visto lo scarso utilizzo dovuto all’infortunio in questa stagione), ed una punta esperta come Amoruso oppure Zampagna.

ESTERO
I 5,5 milioni di sterline di multa non bastano perché lo Sheffield United accetti il verdetto del campo e della retrocessione. La situazione del West Ham, salvo sul campo dopo la questione relativa al tesseramento di Carlitos Tevez sembra complicarsi. Lo Sheffield United vuole ricorrere ad una forte azione legale, e la notizia di ieri è proprio relativa ad un possibile ed incredibile sviluppo della lotta salvezza nel campionato inglese. Ora sono Wigan, Fulham, Charlton e Middlesbrough a non volere il West Ham in Premier. Intanto il futuro di Tevez sembra essere sempre più lontano dal West Ham visto l’interessamento di Fiorentina, Real Madrid e Liverpool; potrebbe rivelarsi un affare se la squadra inglese dovesse avere ancora problemi per il tesseramento dell’argentino e dovesse vendere per non creare complicazione, vedremo.

Davide Scandura e Stefano Bruni