E Figo quasi quasi ci ripensa
E intanto il presidente Moratti conferma manovre su Suazo, Drogba lancia messaggi: «Dopo Francia e Inghilterra potrei giocare un’altra sfida» Di Natale: «Roma, che onore ma decide Pozzo». Beretta piace all’Atalanta. Palermo sul portiere Ukani (Anderlecht) Gerrard-Liverpool 2012?
«All'Inter mi sono trovato benissimo fin dall'inizio, con questa gente e questo gruppo di lavoro: mi sarebbe piaciuto essere arrivato più giovane. Andare via è una decisione difficile, vediamo cosa c'è da fare. Uno non lo sa mai cosa può succedere: logicamente il pensiero è andare, ma si sa che il calcio oggi è bianco e domani è nero » . Già, per la prima volta il portoghese Luis Figo ( 34) ha aperto una breccia sulla possibilità di restare anche in futuro all'Inter. E lo ha fatto nell'ambito del Premio Gentleman europeo. Parole speciali anche per il suo presidente Moratti: « una persona a cui voglio molto bene e che cerca di convincermi a restare, ma la decisione è unicamente mia » . Intanto ieri Moratti è tornato due volte nel corso della giornata sul tema David Suazo ( 27), confermando, la seconda volta, in privato, con più forza, le intenzioni dell'Inter di poterlo prendere. «E' uno dei giocatori che stiamo seguendo, ma non è l'unico » .
Poi nei festeggiamenti del suo sessantaduesimo compleanno avrebbe confermato e confidato agli amici più stretti un interessamento forte per l'honduregno del Cagliari.
Messaggi anche da Didier Drogba ( 29). Rivolti evidentemente alla Spagna e all'Italia. « È vero che sono sempre un giocatore del Chelsea, e che ho appena firmato un rinnovo. Ma sono riuscito a fare ottime cose in Francia, ora in Inghilterra, ed io sono un uomo che ama le sfide. Può essere che un giorno ne raccoglierò un'altra. Le critiche a Mourinho? Sono i migliori ad essere criticati. Siamo andati un pò meno bene degli anni scorsi, ma come ripeto, non siamo delle macchine » .
Ieri ha parlato anche Antonio Di Natale (29): « Non ho mai detto di voler andare alla Roma: ho soltanto dichiarato di sentirmi gratificato da un eventuale interessamento da parte di una società importante come quella giallorosa. Sono vincolato all'Udinese per altri cinque anni e qui mi trovo bene. Comunque sono le due società che devono trovare l'accordo e il mio futuro è legato a quello che vuole il mio presidente Pozzo » . Morgan De Sanctis ( 30), portiere dell'Udinese, è intervenuto questa mattina a Radio Spazio Aperto parlando del suo futuro: « Ho un contratto con l'Udinese fino al 2010 quindi per i friuliani è semplice trattenermi. La Lazio? So di questo interessamento solo attraverso i giornali perchè a me nessuno ha detto niente. Una cosa è certa: voglio conoscere il mio futuro a giugno e non oltre » .
E' trapelato ufficialmente uno strappo tra l'Atalanta e Stefano Colantuono ( 44): sabato il tecnico e il presidente Ruggeri hanno avuto un faccia a faccia non proprio tenero: nella sostanza si è tornati a parlare del divorzio. L'Atalanta vuole che Colantuono riveli la squadra in cui vuole allenare. Si sa che c'è il Palermo in maniera molto forte e che è spuntata anche l'Udinese: ma alla base di tutto il tecnico ritiene di non poter fare di più a Bergamo. Dal canto loro i bergamaschi si sono comunque cautelati, sondando tra gli altri Domenico Di Carlo ( 43) e Mario Beretta ( 47), sul quale si è mosso anche il Cagliari. Dagli ambienti dell'Anderlecth è trapelato che il Palermo sta trattando il giovane portiere Samir Uikani (18) messosi in evidenza al torneo di Viareggio.
Steven Gerrard ( 26) è pronto a firmare il rinnovo del suo contratto per altri quattro anni con il Liverpool, fino al 2012: lo ha detto lo stesso giocatore incontrando la stampa in preparazione alla finale di Champions con il Milan. « Ho detto alla società che voglio firmare, e ora la cosa è nelle loro mani. Sto per compiere 27 anni e posso firmare un contratto che significa che i miei giorni migliori della carriera saranno con questa squadra. Non so se avverrà prima della finale, ma spero di sì. I miei consulenti parleranno a breve con la squadra » .
Il centrocampista ceco Jan Hable ( 19) è dato in arrivo a Firenze per le visite: il ds Corvino lo seguiva da mesi, poi sembrava essersi inserita l’Inter, ma la Fiorentina è tornata ad attivare i suoi canali per chiudere l’operazione.
corrieredellosport
|