Pozzo conferma Iaquinta alla Juve, Papa Waigo verso Milano
«Muntari ha le valigie pronte. E La Juve è molto interessata a Iaquinta: a me, però, più che i soldi interessa la contropartita tecnica » . Giampaolo Pozzo parla chiaro: dice che Sulley Muntari (23) è praticamente andato (al Portsmouth, anche se la Fiorentina fino all’ultimo non molla) e fa capire che il nodo per chiudere il suo attaccante campione del mondo, Vincenzo Iaquinta ( 27) con Cobolli è trovare oltre al conguaglio, giocatori che servano alla causa friulana. Uno di questi è sicuramente il centrocampista Antonio Nocerino ( 22) e l’attaccante Rej Volpato (20). E’ chiaro che Pozzo avrebbe anche voluto provare a riaprire il discorso su Raffaele Palladino (23): per ora la Juve non vuole sentirci, ma metterebbe sul piatto Marcelo Zalayeta
( 28). Comunque, come sottolineato già alcuni giorni fa, quando la trattativa per Iaquinta riprese corpo sull’asse TorinoUdine, è molto probabile che si arrivi a chiudere.
Intanto Luisao (26), centrale brasiliano del Benfica, allontana l’Italia (e la Juve) dal suo futuro: «La mia volontà finora è sempre stata chiara: desidero rimanere per almeno un'altra stagione qui a Lisbona. L'infortunio poi, mi rende quasi obbligatoria questa decisione».
Anche il Milan si è mosso sulle tracce di Ndiaye Papa Waigo (23), esterno di attacco del Cesena, un giocatore che ha vissuto una stagione eccellente, coronata (finora) da 15 gol in 33 presenze. Il club rossonero, che ha da sempre un ottimo rapporto con la società romagnola, sta pensando al senegalese, attualmente in comproprietà fra i bianconeri e il Verona. Un’entrata in scena ancora tutta da verificare ma comunque pesante, visto che Papa Waigo era stato oggetto di un corteggiamento serrato da parte del Palermo negli ultimi giorni di mercato a gennaio. L’operazione, però, saltò, e nella scia del giocatore si era inserita anche la Fiorentina, che tuttora lo considera un candidato per la propria campagna acquisti ( così come il Genoa). L’ipotesi sulla quale il Milan starebbe lavorando prevederebbe la permanenza del giocatore un anno ancora a Cesena oppure il suo trasferimento in prestito a un’altra squadra. E in questo senso si parla dell’Empoli ( da dove i rossoneri riprenderanno il difensore Marzoratti).
E' in Italia per un giro ricognitivo il procuratore cileno Fernando Felicevich, che assiste tra gli altri Alexis Sanchez (18) e Arturo Vidal (20), proposto nel periodo scorso alla Lazio e appena approdato al Bayer Leverkusen. Sta proponendo il bomber del Colo Colo, Humberto Suazo ( 26) cileno, solo omonimo di David: destinazioni tra le altre a cui si è rivolto Atalanta e Livorno. Il Genoa sta cominciando a muoversi. Oltre a Gianluca Pegolo ( 26) - che ormai può considerarsi rossoblù i liguri si stanno muovendo su Michele Paolucci ( 21) della Juve che è ad Ascoli e per il quale il club marchigiano potrebbe esercitare il diritto di riscatto della metà fissato intorno al milione di euro. Oltre a Paolucci piace il centrocampista Stefano Guberti (22) che sta sempre ad Ascoli.
Capitolo allenatori
Sembra finito il tempo di Walter Novellino alla guida della Sampdoria. Lo ha confermato il procuratore Dario Canovi, che ai microfoni di Radio Radio Tv ha detto:
« Novellino non resterà alla Sampdoria, andrà via. Se il Palermo non arriva a Colantuono andrà su di lui» . Già, acque sempre agitate a Bergamo dopo la rottura fra Stefano Colantuono (44) e il club nerazzurro. Per la sua eventuale sostituzione c’è in corsa anche Giuseppe Pillon (51) oltre a Domenico Di Carlo (43) e a Mario Beretta (47).
L'attaccante del Bayern Monaco, Roque Santa Cruz (26), potrebbe giocare il prossimo anno nel Betis Siviglia. E' stato lo stesso giocatore a confermarlo.
|