Lazio-Pratali: contatto
Lotito fissa l’appuntamento con l’Empoli per il difensore
La Lazio prova a stringere per Francesco Pratali, 28 anni, difensore centrale. Nell’agenda di Lotito è fissato un incontro con l’Empoli per la prossima settimana e nell’occasione si cercherà di aprire la trattativa. E’ uno stopper mancino, che nella squadra biancoceleste potrebbe integrare il reparto formato da Cribari, Siviglia e Stendardo, confermatissimi. Delio Rossi chiede proprio un giocatore che possa coprire la zona centro-sinistra della linea difensiva. Ci sono già stati contatti informali con il giocatore, controllato da Sergio Berti e sotto contratto sino al 2010.
La linea dell’Empoli è conosciuta: si muoverà soltanto Almiron, ha ripetuto in diverse circostanze il presidente Corsi. Pratali, però, conserva un’antica promessa: nel caso in cui si presentasse l’offerta di un grande club, l’Empoli lo lascerebbe andar via. Il difensore di Pontedera ha già dato la sua disponibilità: alla Lazio potrebbe raggiungere il suo amico Rocchi e anche tanti altri ex giocatori dell’Empoli.
Si vedrà. Di sicuro non è l’unico difensore tenuto sotto controllo dalla società biancoceleste. Tolta la priorità del portiere che prenderà il posto di Peruzzi, Rossi ha chiesto un difensore centrale e, se possibile, un terzino (destro o sinistro) per riportare Behrami a centrocampo.
BOVO - Ecco perché la Lazio sta monitorando altre piste in attesa di una scelta definitiva. Se l’obiettivo è migliorare o integrare la difesa, Lotito guarda con curiosità agli sviluppi in casa del Palermo, dove ci sono tanti difensori che possono interessare: dai big, forse irraggiungibili, come Zaccardo e Barzagli ad altre pedine in cerca di rilancio come Bovo ( quest’anno al Torino) e Biava. Troppo presto parlarne, ora Zamparini e Foschi intendono assicurarsi la partecipazione alla Coppa Uefa, poi penseranno alla prossima stagione. L’ex difensore della Roma, mancino di piede, era andato fortissimo con Rossi e Lecce. E si era parlato di lui, in proiezione biancoceleste, nell’estate 2005, quando il diesse Pradè aveva provato (invano) a farsi avanti per Peruzzi. Una trattativa clamorosa e mai decollata, ma la Lazio si sarebbe messa a tavolino con la Roma (solo se Angelo avesse manifestato l’idea di andarsene) e avrebbe chiesto Bovo, un difensore che a Rossi è sempre piaciuto.
MIGLIACCIO - Carlo Osti, diesse dell’Atalanta, intervenuto ieri mattina a Teleradiostereosport, ha confermato i contatti con la Lazio per il mediano di origine partenopea:
«Ha tanto mercato, lo segue anche il Palermo » . Migliaccio è un incontrista che piace moltissimo a Delio Rossi e che potrebbe diventare un’alternativa di lusso a Mudingayi e Mutarelli. E’ intervenuto alla radio anche lui e non ha nascosto il suo sogno di sbarcare all’Olimpico: « So che qualche contatto c’è stato, ma da qui a dire che possa svilupparsi una trattativa è troppo presto. Devo tutto a Rossi. Sono arrivato a Bergamo con lui, mi ha dato subito fiducia. Ma se non dovessi trasferirmi, resterei all’Atalanta con lo stesso entusiasmo di adesso» ha raccontato il centrocampista napoletano. Ha una quotazione piuttosto elevata: l’Atalanta chiede cinque milioni di euro per il suo cartellino. Il diesse Osti, qualora si aprisse una trattativa con la Lazio, ha indicato un nome di suo gradimento come possibile contropartita: Manuel Belleri, terzino destro da due anni in biancoceleste.
DE SILVESTRI - A proposito di Atalanta, in scadenza di contratto c’è il rilanciatissimo Bobo Vieri: alla Lazio non interessa. Dal campione affermato al baby prodigio. Delio Rossi ha intenzione di trattenere e concedere maggiore spazio a Lorenzo De Silvestri, esterno destro di grande potenza atletica, perno della Primavera e della nazionale under 19 di Rocca. Lotito lo pressa per prolungare il contratto, in scadenza 2008, ma i tempi non sono ancora maturi. Alla Lazio, o fuori in prestito, il ragazzo di Monteverde ha voglia di cominciare a giocare.
|