Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/05/2007 - CALCIO-MERCATO


Il Milan punta Emerson

Una clamorosa voce c’è anche Vialli in corsa per la panchina della Samp. Su Almiron anche Inter e Palermo Il Chelsea frena su Shevchenko: «Non si muove da Londra ha un contratto lungo Anche Ballack resta»

Dopo Ronaldo, anche Emerson (31). Il Milan è pronto ad accogliere un altro gioca­tore del Real Madrid: il centrocampista brasi­liano, la cui stagione con le merengues è stata altalenante. Un inizio difficile, poi la risalita, ma il suo futuro appare tuttora incerto. E il club rossonero ha già av­viato i contatti che potreb­bero portare al clamoroso ritorno in Italia dell’ex ro­manista e juventino. Il Mi­lan vorrebbe un giocatore di qualità in mezzo ed Emerson è un candidato eccellente. I rossoneri si erano mossi prima per Mahamadou Diarra ( 26), ma si tratta di un’operazione più onerosa (il Real lo ha paga­to 26 milioni), senza contare che il giocatore è extracomunitario. Da un’idea all’altra, ed ecco che è spuntata l’ipotesi Emerson. Se il Real de­cide di cedere il brasiliano (e ci sono delle con­crete possibilità), il Milan è in prima fila. A un prezzo non esorbitante: 8-10 milioni.Massimo Cellino, presidente del Cagliari, sorprende tutti in merito a David Suazo (27): « Tre mesi fa, me lo ha chiesto la Roma. E’ una piazza importante e sarei contento se ci an­dasse » .

Un colpo di scure alla trattativa, av­viatissima, con l’Inter, che aveva preso forma nelle settimane scorse. «L’Inter? Sarei conten­to se vestisse la maglia giallorossa, altrimenti se restasse a Cagliari », l’ultima assicurazione rilasciata da Cellino. Che forse ha voluto lan­ciare un avvertimento a Moratti: sbrigati a chiudere, altrimenti lo vendo a un altro. Tutto questo, peraltro, corroborato da alcune dichia­razioni dello stesso attaccante honduregno ap­parse sul sito Romanews. eu: « Io alla Roma? Verrei di corsa. Giocare con Totti sarebbe il co­ronamento di un sogno ». Tuttavia, al momen­to attuale, è l'Inter che sta lavorando di più su Suazo, che piace molto anche in Spagna ( so­prattutto al Siviglia). Il prezzo è fissato: 14 mi­lioni.
Walter Novellino (53) ha salutato il pubblico della Sampdoria ma non si è sbilanciato sul futuro: « Ancora non lo co­nosco...».

Le porte di Palermo sono quasi chiu­se, visto che Zamparini si è buttato su Stefano
Colantuono (44). Per la sua sostituzione, oltre a Walter Mazzarri ( 45), si parla adesso di un’ipotesi legata a Gianluca Vialli (42), opinio­nista di Sky, ma ancora tentato da un ritorno in panchina dopo le avventure con Chelsea e Wat­ford. Intanto la Sampdoria ha deciso di prolun­gare il contratto di Sergio Volpi (33) dal 2008 al 2010.

Il Chelsea fa catenaccio intorno ad Andrij Shevchenko (30), per il quale Silvio Berlusco­ni e Adriano Galliani si sono esposti negli ulti­mi tempi. Peter Kenyon, attraverso la Bbc, ha cercato di spegnere ogni velleità sia del club rossonero, sia dell’attaccante ucraino: « Shevchenko e Ballack resteranno al Chelsea. Hanno sottoscritto un contratto pluriennale e non solo per una stagione... » . Dichiarazioni probabilmente di facciata, perché la vicenda di Shevchenko è tutta da decifrare e perché il Milan continua lavorare sotto traccia.

Sempre dall’Inghilterra, arriva la notizia di un’offerta del Liverpool per Amauri (26), fer­mato da un infortunio do­po un grande inizio di sta­gione. La verità è che il club inglese ha seguito il giocatore nella prima par­te del campionato, ma per quest’anno non farà alcun passo ufficiale in questa direzione.

Ieri Gigi Cagni, al ter­mine di Empoli-Reggina, ha parlato del merca­to del club toscano: « Ho rinnovato il contratto anche perché mi hanno assicurato che partirà solo Almiron » . Proprio il destino del centro­campista sarà uno dei principali temi di mer­cato non appena il campionato sarà concluso.

Almiron (26), in questo momento, è indirizza­to verso la Juve: c'è una base di accordo fra i bianconeri e l'Empoli che deve essere però ra­tificata. Le ultime vicende in casa Juve hanno di fatto congelato questa operazione, per cui si stanno riaffacciando alla finestra vecchie pre­tendenti. Fra queste potrebbe tornare attivo il Palermo, che cerca un centrocampista di gran­de qualità, ma non va sottovalutata l'Inter, con­siderate le richieste di Roberto Mancini per quel reparto.