Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/05/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


Il futuro di Suazo tra Roma, Inter e Siviglia

Andrà all'Inter, alla Roma, o magari si trasferirà in Spagna, al sorprendente Siviglia, che sempre più si sta confermando una delle migliori compagini europee. Il futuro di David Suazo sembra comunque essere lontano dalla Sardegna; l’honduregno strizza l’occhio alla squadra capitolina che insieme a Esposito sembra un possibile obiettivo, ma bisogna vedere se il budget o le contropartite offerte saranno gradite da Cellino.

In questo periodo sembrano tutti affascinati dalla maglia giallorosa, tra questi c’è sicuramente Alvaro Recoba, eterno incompiuto che ha dichiarato di voler giocare al fianco di Totti.

Se il “Chino” dovesse partire allora si dovrebbe andare sul mercato, vista anche la contemporanea partenza di Figo bisognerebbe prendere almeno un'ala e un trequartista, considerando anche l'utilità di un rinforzo in difesa e uno a centrocampo, all’Inter potrebbero arrivare altri 3-4 nuovi giocatori. Le ipotesi potrebbero essere Ribery, Malouda, Tevez e Suazo oppure qualche giovane di buone speranze da far crescere accanto ai tanti campioni interisti.

La Juventus intanto lavora per il futuro. Il difensore argentino Heinze del Manchester può arrivare solo nell'ambito di una complicata operazione che potrebbe portare David Trezeguet in Inghilterra. A Barcellona intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Saviola, che non ha ancora rinnovato con il club blaugrana e Giuly vicini alla vecchia signora, e visti gli ottimi rapporti dei due con Deschamps a Montecarlo (una finale di Champions persa col Porto di Mourinho) l’accordo non sembra impossibile. Per l’attacco oltre a Saviola si punta Huntelaar, ma il prezzo non sembra così accessibile.

Intanto dopo l'arrivo di Salihamidizic si cerca di stringere per Almiron e si puntano
Malouda (Lione), votato come miglior giocatore del campionato francese, Elano dello Shakhtar Donetsk e Dudu Caerense del Cska Mosca. In cima alla lista resta comunque Alou Diarra, novello Vieirà arrivato quest’anno al Lione per sostituire l’omonimo Mahamadou andato al Real che ha recentemente litigato con il tecnico Houllier e vuole essere ceduto. Inoltre piace anche Dudu Cearense, centrocampista brasiliano del Cska Mosca.

La Fiorentina che sembra essere apposto per l’attacco che vedrà insieme a Pazzini, Mutu e Reginaldo il ritorno di Bojinov e l’arrivo del giovane Luppoli, si è buttata su Pepe (Porto) e segue con insistenza il giovane Kaboul (Auxerre). Un ex-fiorentino intanto potrebbe sbarcare a Roma, Riganò, al Messina interessano Curci e Virga e per l’attaccante di Lipari potrebbe essere l’unica occasione per farsi conoscere alche in Europa. Al Palermo piacciono Amelia (Livorno) e Migliaccio (Atalanta). Bovo, Rinaudo e Munari dovrebbero rientrare, e Giacomazzi tornare al Lecce; Budan dovrebbe essere riscattato a metà dal Parma e per Parravicini si andrà alle buste con la Fiorentina.

L'Udinese segue Caracciolo che però è nel mirino di Samp e Torino; seguito pure il centrocampista Caserta (Catania) che piace pure al Napoli, infine c'è il rischio buste per Coda con l'Empoli. In settimana incontro Juve-Siena per le comproprietà di Molinaro e Gastaldello (destinato al Genoa). L'Atalanta non ha l'intesa per la metà di Talamonti che ha un'offerta dalla Dinamo Mosca. Il Torino valuta il portiere Barbosa (Villarreal). La Lazio ha nel mirino il portiere Sorrentino (Aek) compagno dell’altro “italiano di Grecia” Bruno Cirillo che potrebbe trasferirsi in Spagna, in Inghilterra oppure tornare alla Reggina . Il Cagliari vuole riscattare la sorpresa Marchini. Il Livorno dopo Bazzani vorrebbe la punta Matteini (Empoli). Il Chievo ha messo gli occhi su Dembelè, punta dell'Az Alkmaar. Per Miccoli infine c’è la fila, probabile ritorno alla Juve o un'altra avventura in Germania o in Inghilterra.

Davide Scandura