Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/05/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


Roma, obiettivo Keita

Per il francese di origini ivoriane il Lilla chiede 10 milioni. Il brasiliano del Bayer Leverkusen piace anche al Milan Portieri: nelle ultime ore sale la candidatura di Chimenti come vice Doni. Curci verso Cagliari E intanto si offre Recoba

Per cautelarsi, prima di af­frontare gli spinosi rinnovi contrat­tuali, la Roma ha individuato le alter­native nei ruoli di difensore centrale e esterno d’attacco. In difesa la prima alternativa è Juan, il brasiliano del Bayer Leverkusen che piace anche al Milan e che è in forte vantaggio su Dainelli. Per il ruolo di vice-Mancini, invece, uno dei primi obiettivi della Roma è diventato Abdul Kader Kei­ta, 25 anni del Lilla, premiato nei giorni scorsi come uno dei primi tre giocatori del campionato francese. La Roma lo ha seguito spesso, è anda­to a vederlo molte volte Daniele Baldini, è stato protagonista con la squadra fran­cese contro il Milan. Per le sue caratteri­stiche si adatterebbe benissimo al gioco della Roma, che Spal­letti per la prossima stagione non intende cambiare. E’ più gio­vane di Di Natale, Se­mioli ed Esposito, al­tri tre esterni da tem­po nel mirino della Roma. Per tutti e tre i giocatori italiani la Roma ha la priorità assoluta. Il Lilla valuta il suo attac­cante di origine ivoriane quasi dieci milioni di euro e Keita è seguito an­che da altri club europei.

CONTRATTI - Tra giovedì e venerdì sono in programma gli appuntamen­ti per i rinnovi di contratto di Mexes, Chivu e Ferrari. Il procuratore di Mancini, invece, arriverà a Roma la prossima settimana. I dirigenti gial­lorossi sono fiduciosi di trovare un accordo con i tre giocatori, ma deve essere fatto uno sforzo da una parte e dall’altra. Più avanti verranno af­frontati anche i rinnovi di De Rossi, Doni e Panucci, che ha già dato la sua disponibilità a spalmare a allungare il contratto ancora di un anno.

PORTIERI - A fine stagione potrebbe esserci un grosso giro di portieri che potrebbe coinvolgere anche la Roma. Molto dipenderà da Curci. La socie­tà lascia a lui la decisione. Se inten­de andare a giocare con continuità, punterà su un portiere di esperienza da affiancare a Doni. In questo caso il favorito nelle ultime ore è diventa­to Chimenti, che è rimasto in buoni rapporti con la società giallorossa ed è amico di Totti. Curci potrebbe prendere il suo posto a Cagliari. Cel­lino lo aveva chiesto alla Roma già a gennaio. Potrebbe andare a giocare anche Julio Sergio, che quest’anno ha fatto il terzo. Come portieri di esperienza sono presi in conside­razione anche Fonta­na e Antonioli.

OFFERTE - Ieri è sta­to offerto alla Roma l’esterno del Saint Etienne, Pscal Fein­duno, considerato uno dei migliori late­rali del campionato francese. Il suo con­tratto scade nel 2008 e si può prendere a ci­fre ragionevoli. I diri­genti giallorossi per il momento non lo pren­dono in considerazio­ne. Stesso discorso per Riganò, attac­cante del Messina e Makelele, che si svincola tra un mese dal Chelsea. Il francese chiede un ingaggio troppo alto. Se ne può riparlare più avanti, anche perchè il centrale di centro­campo non è un ruolo che ha la prio­rità. Anche Recoba ieri è intervenu­to a Radio Centro Suono e ha strizza­to l’occhio alla Roma: « Verrei di cor­sa. La trattativa potrebbe partire dai numerosi interessi tra Roma e Inter» . Moratti ha glissato: «Recoba alla Ro­ma? Non me ne ha parlato. A me di­spiacerebbe trovarmelo contro» . Ma l’uruguaiano non rientra nei pro­grammi della Roma.