Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/05/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE C


In serie C già impazzano le trattative

Per Dauda Wahab (nella foto) l’avventura al Catanzaro è finita, tornerà alla Roma dopo il deludente campionato disputato. Per lui, a questo punto, si apre la prospettiva Spagna, paese dal quale sono giunte diverse richieste. Wahab, che deve a Capello l'esordio in serie A nel 2003/04, finisce questo torneo con 30 presenze e da una rete.

Oggi alle ore 18 è stata indetta la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo allenatore del Novara. Tutte le indiscrezioni lasciano intendere che il nuovo tecnico sarà Giancesare Discepoli, che ha terminato questa stagione portando il Carpenedolo ad un passo dai play-of in serie C2. Per Discepoli si tratterebbe di un ritorno in quanto è stato in passato un giocatore di quel Novara. Infine, manca solo qualche dettaglio per formalizzare l'accordo con Movilo Gheller, difensore della Pistoiese che compirà 32 anni ad agosto.

Dopo Gheller, la Pistoiese sembra dovrà fare a meno la prossima stagione anche di Fabio Catacchini, difensore 23enne che in 3 stagioni in maglia arancione ha disputato 59 partire segnando due reti, le richieste da parte di club di B sono innumerevoli, e del 22enne centrocampista austriaco Daniel Wolf , per il quale si sono mosse Parma, Livorno, Triestina e Rimini.

Daniele Simeoni, direttore generale del Rovigo, sta lavorando per riconfermare quei giocatori che partiti con l'obiettivo di disputare un campionato tranquillo si sono trovati fuori dai play-off solo all'ultima giornata. Dovrebbero rimanere il portiere Dossena, i difensori Dal Degan, Salviato e Stocco, i centrocampisti Vincenzi, di proprietà del Bologna, Rossi, Antonelli, Macchia e Paselli e gli attaccanti Rizzi, Sciani, Gasparello ed il brasiliano ventenne Pereira Da Luz, di proprietà del Treviso. L'attaccante Furlanetto potrebbe rientrare alla società di appartenenza, il Padova, il nigeriano Shakpoke probabilmente emigrerà in Inghilterra, per esigenze di famiglia. Il tutto mentre prende credito l'ipotesi che vede il portiere Claudio Furlan, quest'anno titolare nell'ottimo campionato della Val di Sangro e in scadenza di contratto, che sarebbe favorevole ad un ritorno in azzurro, maglia che ha vestito dal 2003 al 2005 in serie D. Partiranno certamente il portiere Cicioni, il difensore Cervellin, ed i centrocampisti Livi e Pescuma.

Alla “nuova” Salernitana targata Agostinelli, potrebbe arrivare il bomber del Canestro Gerardo Masini andato a segno in ben 18 occasioni nell'ultima stagione.

OIntanto l’attaccante messinese Emanuele Ferraro, autore di quindici reti nella stagione conclusa ha chiesto al patron Lombardi il prolungamento del contratto con relativo adeguamento dell’ingaggio e non sembrano esserci problemi.

Si fa intanto il nome di Roberto D'Aversa, appena retrocesso dalla massima serie con il Messina per il centrocampo granata, che sarebbe un acquisto di assoluto valore per una compagine di serie C. In difesa la Salernitana si cerca il ritorno di Luca Fusco, ora in forza al Crotone ma di proprietà del Genoa. David Dei, è il nome nuovo che si fa per la porta, insieme a Barasso del Taranto, Scarpi del Genoa e Benassi della Juve Stabia.

Dopo un campionato che ha regalato alla Torres una salvezza sul filo di lana, si spera che questo possa essere finalmente l’anno buono. Il presidente Mascia ha intenzione di ripartire, con calciatori per lo più sardi, e con quest'obiettivo conta di riconfermare il portiere Deliperi e l’attaccante Cherchi, entrambi di Sassari, il difensore Porcu ed il centrocampista Pinna, cagliaritani, insieme al bomber Frau, di Porto Torres. Un'altra chance potrebbero averla anche i difensori Imparato e Gazzola ed il centrocampista Angius. Resterà qualcuno tra Caterino, Delle Vedove, Furiani e Magnani, si conta di poter fare almeno 4-5 acquisti che possano elevare il livello della squadra.



Davide Scandura