Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/05/2007 - IL MERCATO DOPO LA VITTORIA


Ora il Milan riprova per Ronaldinho

L’altro grande obiettivo rimane Shevchenko che il Chelsea adesso è pronto a liberare. In cambio di Kaladze?
Per il centrocampo resta in piedi la possibilità Emerson Kakà rassicura tutti: non lascerà il Milan



Inutile nasconderlo, da campioni d’Europa è molto più facile pensare al mercato. E con queste pre­messe, la prossima estate per il Milan sarà molto diversa rispetto a quella di un anno fa. Stavolta, oltre al meritato riposo per gli eroi di Atene, ci sarà tutto il tem­po per pianifica­re mosse e obiettivi. Su tut­ti, come va riba­dendo anche Sil­vio Berlusconi, c’è un grande attaccante. Ma, a sentire i cori di ieri pomeriggio alla Malpensa dei tifosi rossoneri, non sembra che le quotazio­ni di Shevchenko siano in rialzo. Anzi. Lo stesso Silvio Berlusconi ha ancora una volta ammesso che « la gente mi ferma per strada e mi chiede di com­prare Ronaldinho». Una cosa è certa, come ha confernato lo stesso numero uno rossonero: « Il mio Milan sarà an­cora più forte, a maggior ragione dopo il trionfo in Champions League».

L’OBIETTIVO - Anche se nei pensieri di Berlusconi c’è soprattutto Sheva. « Io spero che il Milan lo possa ancora schierare tra i suoi atleti » ha spiegato in maniera più che eloquente il presi­dente rossonero davanti alle telecame­re. Novità su questo fronte, comunque, sono attese già per la prossima setti­mana e gli ultimi segnali indicano tut­ti un imminente ritorno di Sheva. La pregiudiziale, però, è che il Milan non sborsi nemmeno un euro. Shevchenko dovrà liberrarsi da solo, con la formu­la del prestito. «Questa squadra già è forte – ha proseguito Berlusconi - e l’anno prossimo sarà più forte perché abbiamo un nuovo ac­quisto che guarda caso si chiama Ronaldo. Se arrivasse un altro ac­quisto, con Pippo Inza­ghi e gli altri attaccanti, avremmo veramente una squadra di grande livello». Se arriva un al­tro grande attaccante, con Kakà, Ronaldo e Inzaghi, oltre al­la cessione di Oliveira potrebbe diven­tare d’attualità anche quella di Gilardi­no.

PARLA IL LEADER - Che in casa rossone­ra ci sia voglia di un grande acquisto, di un altro campione da collezionare, l’ha confermato, parlando da leader ac­clarato come è ormai da tempo, anche Rino Gattuso: «A Galliani abbiamo det­to che vanno bene premi e riconosci­menti a noi giocatori, ma c’è anche bi­sogno di un grande campione...».

Ro­naldinho, quindi, sembra in pole-posi­tion come hanno sempre confermato in via Turati, a partire dal presidente Berlusconi. Intanto dalla Spagna Ro­binho, uno dei brasiliani del Real Ma­drid, ha svelato che «Kakà mi ha detto che vuole venire al Real Madrid...» In realtà proprio mercoledì notte, dopo il trionfo sul Liverpool, il milanista ha ri­badito a Berlusconi, ad Ancelotti e ai suoi compagni di squadra che vuole re­stare al Milan. Per quanto riguarda gli altri possibili acquisti, Galliani ha af­fermato che «in difesa resteremo così come siamo. Per il centrocampo torne­rà Donati » . Ma, mentre sembra allontanarsi Zambrotta che proprio ieri ha dichiarato di vo­ler restare al Barcellona ( ma il Milan conti­nua a seguirlo), ci sono almeno due altri obiettivi nel mirino milanista: i brasiliani Alex per la difesa ed Emerson che ha più volte confidato a Cafu di voler tornare in Ita­lia e, in particolare, al Milan.

L’ex-juventino sarebbe agevolato dal fatto che è comunitario grazie al passa­porto italiano della moglie. Emerson rappresenta una valida alternativa a Pirlo. L’altro brasiliano Alex ( attual­mente gioca nel Psv Eindhoven) è an­cora considerato extra-comunitario. Il Milan potrebbe sostituire proprio con Alex il « ribelle » Kaladze che appare intenzionato ad abbandonare il Milan. Il difensore georgiano potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica, anche a livello di semplice prestito, per riavere Shevchenko. Kaladze interessa molto anche al Liverpool.