Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/05/2007 - IL MERCATO DEI GIALLOROSSI


Roma, forze nuove in attacco

Uno degli obbiettivi del prossimo calciomercato della Roma sarà quello di dare maggiore profondità al reparto offensivo, in modo da poter dare più alternative e una rosa più ricca a Luciano Spalletti in una stagione che vedrà ancora la Lupa impegnata su tre fronti.

Le certezze, finora, sono due: il mancato riscatto di Francesco Tavano e il ritorno alla base di Vincenzo Montella dopo il prestito al Fulham. Per quanto riguarda il primo, a Trigoria non sono rimasti pienamente convinti del rendimento dell'ex-empolese e hanno così preferito non investire 10 milioni di euro per acquistarne il cartellino, sperando al massimo di trattare un nuovo prestito del giocatore per la prossima stagione.

Discorso diverso per Montella: l'Aeroplanino ha vissuto una buona esperienza al Fulham, che però non può riscattarlo e, pare, neppure permettersi un prestito annuale, visto anche il suo pesante ingaggio da oltre 3 milioni di euro a stagione. Così, al ritorno in Italia dell'attaccante ci sarà un incontro con la società per valutare la situazione ed eventuali nuove ipotesi di prestito o cessione.

Per quanto riguarda invece i nomi nuovi, la Roma starebbe valutando tre possibilità per l'acquisto di un centravanti di peso che possa dare alternative tattiche al 4-2-3-1 utilizzato abitualmente da Luciano Spalletti.

Il primo nome sull'agenda giallorossa è quello di Cristian Riganò: il bomber ha ricevuto dal Messina la garanzia di essere lasciato libero di lasciare lo Stretto in caso di offerte dalla Serie A, con cartellino ceduto ad un prezzo sostanzialmente simbolico. Dal canto suo, il 33enne centravanti di Lipari accetterebbe subito il trasferimento nella Capitale, dove firmerebbe un triennale da circa 800mila euro a stagione.

L'altro nome "italiano" che circola insistentemente negli ambienti giallorossi in queste ore è quello di Claudio Bellucci, che a giugno si libererà a parametro zero dal Bologna e che a Roma potrebbe giostrare sia come vice-Totti che come attaccante esterno.

Per finire, dalla Germania è rimbalzata al voce di un interessamento della società di Trigoria per Roque Santa Cruz, attaccante del Bayern di Monaco.

A rivelarlo è stato lo stesso giocatore: "Roma, Betis Siviglia e Marsiglia hanno contattato il mio procuratore", ha dichiarato il 25enne sudamericano, il cui cartellino è valutato dal Bayern intorno ai 5 milioni di euro, un investimento superiore a quelli di Riganò e Bellucci ma per un giocatore dal valore ed esperienza internazionali già testati i massimi livelli tra Mondiali e Champions League.