Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/05/2007 - NUOVO MISTER PER I ROSANERO


Palermo, ecco il piano Colantuono

Colantuono porterà Mi­gliaccio e forse qualche altro “ pupil­lo” dall’Atalanta; la trattativa con Amelia è sempre più avviata e comun­que il nome del portiere potrebbe es­sere il primo di rango ad arrivare; il ds Foschi frena invece per Cristiano Lucarelli, che appare un doppione di Amauri (« hanno caratteristiche simili e non voglio due galli in un pollaio »), ma per l’attacco suggerisce invece un nome del tutto nuovo e che stuzzica ugualmente i sogni dei tifosi rosanero, ovvero quello di Nicola Amoruso. Pro­ve di costruzione di un Palermo che vuole continuare a cre­scere e dopo la brillante conclusione del suo stra­nissimo campionato, ri­lancia. L’obiettivo è quel­lo di potenziare la squa­dra, di correggere quegli errori di gestione e di or­ganico che in qualche maniera hanno condizio­nato la stagione appena finita.

Guidolin se ne è andato almeno con l’onore delle armi ed anche qualcosa di più, perchè le due vit­torie al suo ritorno, con­dite da scelte che nella precedente gestione era­no state appena abbozzate, hanno per­messo al Palermo di attenuare la delu­sione per un girone di ritorno nel qua­le è stato dilapidato un ampio vantag­gio in chiave Champions. Zamparini ha lamentato che il risultato dei rosa­nero non è stato sufficientemente con­siderato, visto che a pari merito con la Fiorentina (pur tenendo conto dei 15 punti di penalizzazione viola) i rosane­ro sono giunti ufficialmente quinti, piazzamento migliore della storia ro­sanero. La presentazione ufficiale del tecnico romano (ieri premiato in pro­vincia di Roma) dovrebbe avvenire nei primi giorni della prossima settimana. Alcune mosse della società si posso­no comunque già prevedere.

Con Co­lantuono il Palermo punterà nuova­mente sugli esterni ed è quindi molto probabile il ritorno di Mariano Gonza­lez, che era andato all’Inter in prestito e per cui il club nerazzurro non sem­bra intenzionato a pagare il diritto di riscatto. Da decidere il futuro di Dia­na, che nonostante una stagione altale­nante proprio ieri è tornato in naziona­le. Ma il nodo che più appassionerà i ti­fosi in questi giorni riguarda il rinno­vo del contratto ad Eugenio Corini, che con la rete ad Udine ha concluso il campionato non solo in doppia cifra (10 gol, suo primato personale in serie A) ma persino da capocannoniere del Palermo.

La società ha ammesso che esistono dei problemi che dipendono adesso dalla stessa volon­tà di Corini. L’incontro decisivo dovrebbe avve­nire domani. La proposta di Zamparini è un allun­gamento di un anno e un eventuale ruolo extra cal­cistico alla fine della car­riera. Ma contempora­neamente il Palermo ha fatto capire che Corini non potrà più venire con­siderato il “ leader” del gruppo e che il suo ap­porto verrà centellinato. Corini ribatte che si sen­te ancora pienamente calciatore ed in grado di offrire un rendimento pieno. Il parere del tecnico naturalmente ap­pare decisivo in questo senso. Da 4 an­ni Corini è il punto di riferimento del­la squadra in campo e fuori e finora ha sempre meritato sul campo.
Intanto, il Palermo ha risolto posi­tivamente il caso del secondo gioca­tore a scadenza di contratto, ovvero Giovanni Tedesco. Al 34enne paler­mitano, che ieri ha ricevuto un pre­mio dall’Ussi siciliano assieme all’al­lenatore del Catania Pasquale Mari­no e all’ex tecnico della Primavera Pergolizzi, è stato rinnovato l’accor­do per un’altra stagione.