Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/05/2007 - I MOVIMENTI DEI BIANCOCELESTI


Lazio, non solo Diego

Morgan De Sanctis resta tra i portieri nel mirino della società biancoceleste di Claudio Lotito. Potrebbe essere proprio lui a sostituire un monumento come Angelo Peruzzi.

Sette-otto candidati in corsa, non c’è solo Diego per raccogliere l’eredità di Peruz­zi, ieri sera in campo a Novi Sad per l’addio del suo amico Mihajlovic. La Lazio aspetta una ri­sposta dall’Atletico Mineiro per il portiere bra­siliano che appartiene alla stessa scuderia del romanista Doni. Diego Alves Carreira, portie­re della nazionale olimpica, compirà 22 anni alla fine di giugno. Era stato seguito dall’Inter e dalla Juventus, chiede un contratto di quat­tro anni, ma con la Lazio non ha ancora parla­to, pur sapendo come ci siano stati contatti e una proposta d’acquisto formulata nell’incon­tro avvenuto giovedì notte all’Hotel Parco dei Principi. L’Atletico Mineiro era rappresentato da Alexander Farias, braccio destro del presidente e respon­sabile del mercato: la Lazio ha offerto 2,5 milioni per acqui­stare il suo cartellino a titolo definitivo da pagare in quattro annualità. Il club brasiliano ne chiede 3,5 ma la differenza può essere colmata. Diego vanta origini italiane: ha ante­nati a Lanciano, in Abruzzo. E i suoi documenti sono già pronti: nel giro di pochi gior­ni, se verrà acquistato dalla Lazio, potrà ottenere il passa­porto ed essere tesserato da comunitario.

NIZZA - Il suo principale anta­gonista resta Hugo Lloris: la Lazio ha opzionato il portiere dell’Under 21 francese, era stato già raggiunto un accordo con il giocatore, poi sono stati avviati i colloqui con il Nizza. Ci sarebbe ancora qualcosa da li­mare sul prezzo del suo cartellino: è in sca­denza nel 2008 e costa intorno ai due milioni di euro. Ma è stato lo stesso Lloris a frenare: sa­rebbe entusiasta di trasferirsi alla Lazio, ma ha diverse richieste e il suo obiettivo è conti­nuare a giocare con regolarità. Lo cercano an­che l’Olympique Marsiglia e il Deportivo La Coruna. Senza le garanzie di un posto da tito­lare, difficilmente arriverà alla Lazio, che in­tanto sta continuando a sondare altre piste straniere. Artur Boruc, il polacco del Celtic Galsgow, costa sei o sette milioni di euro. Troppo per le idee biancocelesti, che aveva provato (invano) ad aprire una trattativa con il River Plate per Juan Pablo Carrizo, portiere emergente della nazionale argentina. Niente da fare.

Così, nelle segrete stanze di Formello, si prende tempo in attesa della svolta o di un segnale da Udine. Perché Morgan De Sanctis, nel mercato italiano, continua a rappresenta­re nei pensieri di Delio Rossi la soluzione mi­gliore per sostituire Peruzzi e affrontare con ansie minori l’avventura nei preliminari di Champions League. Tra i pali, la Lazio non può permettersi di sbagliare e se non è ancora uscita allo scoperto con l’Udinese è semplice­mente per un discorso di prezzo. Tutti sanno che Lotito deve sostituire Peruzzi, tenere aper­te più trattative è il modo migliore per evitare giochi al rialzo da parte di chi vende. E allora il portiere abruzzese, che Ros­si aveva lanciato in B ai tempi del Pescara, resta assoluta­mente in corsa. Molto dipende­rà dal vertice atteso nelle pros­sime ore - di sicuro in settima­na - tra il tecnico romagnolo e Lotito, deciso a non tradire la filosofia che l’ha portato in Champions: i migliori acquisti al minor prezzo. In teorica cor­sa, con possibilità ridotte ma non inesistente, c’è anche Francesco Toldo, 36 anni, vice di Julio Cesar all’Inter. Con il ruolo di secondo portiere do­vrebbe restare Marco Ballot­ta, che in settimana dovrebbe incontrare Lotito per definire gli ultimi dettagli.

PERUZZI - Giovedì si terrà il probabile verti­ce con Angelo e i suoi procuratori, Giuseppe e Marcello Bonetto. Ieri Lotito ha usato toni più distensivi sul futuro di Peruzzi, fermo restan­do che dovranno essere ridiscussi i termini di un contratto che lo avrebbero legato alla Lazio per altri due anni se avesse continuato a gioca­re:
«Ho provato a convincerlo sino alla cena di domenica sera. E’ un patrimonio che intendia­mo valorizzare. Se ci saranno le condizioni, si­curamente potrebbe restare nei ranghi della Lazio. Sono considerazioni che faremo di con­certo. Bisognerà capire dove collocarlo, quale ruolo dargli: ci stiamo muovendo per trovare le condizioni di interesse reciproco tra Angelo e la società stessa».