Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/05/2007 - SCARPA D'ORO


Ora solo Van Nistelrooy può insidiare Totti

Con la doppietta realizzata domenica contro il Messina il capitano della Roma Francesco Totti scavalca l'attaccante dell'SC Heerenveen Alfonso Alves che con cinque triplette e 34 gol in 31 partite scende momentaneamente al secondo posto della classifica della Scarpa d'Oro. Totti si candida così ad ereditare il trofeo da un altro italiano, Luca Toni, e sarebbe l’ennesimo trionfo per il calcio italiano in quest’anno pieno di scandali e delusioni, ma anche di coppe e riconoscimenti.

L’unico che a questo punto potrebbe raggiungere il capitano giallorosso sembra essere Van Nistelrooy, che avrà bisogno di tre gol nelle ultime due partite del Real Madrid contro Espanyol e Gimnàstic de Terragona, e visti gli scarsi obiettivi della squadra catalana ed i 64 goal subiti dal Gimnastic, l’impresa non sembra poi così difficile. Resta comunque in corsa in corsa anche Frédéric Kanouté (Sevilla) ma per lui sarà ancora più difficile.

Cresce a questo punto il rammarico per i rigori falliti da Totti nel corso della stagione che comunque ha detto: “Sì è una giornata importante perché è finito il campionato, siamo arrivati secondi, abbiamo vinto la Coppa Italia, ho vinto la classifica dei cannonieri e sono ancora in corsa per la Scarpa d'Oro, aspettando Van Nistelrooy, se dovesse fare quattro gol in queste due partite è giusto che vinca lui».

Attenderemo con trepidazione la conclusione della Liga, sperando che tra due settimane il capitano giallorosso possa aggiungere un nuovo paio di scarpe nella sua scarpiera.





Pos
Nome
Squadra
Reti
Coeff.
Punti

1
Francesco Totti*
AS Roma (ITA)
26
2
52

2
Afonso Alves*
SC Heerenveen (NED)
34
1.5
51

3
Ruud van Nistelrooy
Real Madrid CF (ESP)
23
2
46

4
Frédéric Kanouté
Sevilla FC (ESP)
21
2
42


*Campionato concluso.

Davide Scandura