Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/05/2007 - AFFARE IN DIRITTURA D'ARRIVO


Inter, ecco Suazo

A breve dovrebbe essere ufficializzato il primo colpo di mercato dell'Inter: i nerazzurri sono infatti ad un passo dal completare l'acquisto di David Suazo dal Cagliari.

A breve dovrebbe essere ufficializzato il primo colpo di mercato dell'Inter: i nerazzurri sono infatti ad un passo dal completare l'acquisto di David Suazo dal Cagliari. La trattativa per la punta honduregna, espressamente richiesta da Roberto Mancini ("Suazo è un attaccante con caratteristiche particolari e nella rosa non abbiamo uno come lui, che sarebbe molto utile", aveva sentenziato tempo fa il Mancio), sarebbe ormai in dirittura d'arrivo e perfino Massimo Moratti s'è sbilanciato come non mai: "Ho incontrato il presidente del Cagliari Cellino e abbiamo discusso di Suazo: il suo acquisto è ben più di un'ipotesi". Poche le questioni da limare prima della chiusura dell'affare, che vedrà Suazo passare in nerazzurro con un contratto quinquennale da circa 3 milioni a stagione.

Nello specifico, per assicurarsi l'attaccante centroamericano, l'Inter s'è detta disposta a sborsare una cifra tra i 12 e i 14 milioni di euro, che verrà fissata definitivamente in base alla modalità del trasferimento delle contropartite tecniche richieste dai sardi. Il costo del cartellino di Suazo sarà infatti più o meno alta a seconda del fatto che i giocatori che passeranno dall'Inter al Cagliari lo facciano con la formula della comproprietà o del semplice prestito. Intanto, la rosa dei nomi è stata già ristretta: quasi certo l'inserimento nell'operazione di Marco Andreolli mentre difficilmente andranno a buon fine le richieste rossoblù per Robert Acquafresca, attualmente in prestito al Treviso. Più facile, invece, che nell'Isola approdi uno tra Federico Piovaccari (ora alla Triestina) e Sebastian Ribas, 19enne attaccante uruguaiano della Primavera nerazzurra con passaporto comunitario che pare ormai pronto al salto tra i "grandi".