Nella terz'ultima giornata di serie B l'Atalanta festeggia nel migliore dei modi la promozione già acquisita, vincendo 2-0 contro l'Arezzo con un gol di testa di Adriano al 2' della ripresa e una rete di Soncin al 42' della ripresa. Il Catania riesce invece a difendere il secondo posto grazie al successo per 3-0 sul Pescara: Spinesi dopo 4' apre le danze, raddoppia De Zerbi al 26' del primo tempo, chiude ancora Spinesi al 25' della ripresa, siglando il suo ventiduesimo gol stagionale. Il Torino resta in scia (8 vittorie nelle ultime 9 gare) imponendosi 1-0 sul Rimini: decisivo il gol di Rosina al 29' del primo tempo.
Il Mantova è fermato in casa dal Verona sullo 0-0: ora il distacco fra la terza (Torino, a quota 70) e la quarta (Mantova, a 65) è di cinque lunghezze.
E dunque, se il campionato finisse così, le due squadre sarebbero coinvolte nei playoff con Cesena e Modena. La squadra di Castori ha vita facile con il Catanzaro: 4-1 il finale, la prima rete dopo 7 minuti con Morabito, immediato il raddoppio di Ferreira Pinto. Bernacci e Salvetti completano il poker già nel primo tempo. Al 38' della ripresa De Sousa sigla il gol della bandiera per il Catanzaro. Girandola del gol a Bari: i padroni di casa passano in vantaggio con Carrus, poi il Modena ribalta il risultato, grazie a Bucchi, sempre più capocannoniere a quota 27, e a Colacone. In apertura di ripresa è Goretti a fissare il risultato sul 2-2.
Sul fondo della classifica (Cremonese e Catanzaro già retrocesse) la Ternana non riesce a superare in casa il Brescia (2-2): in vantaggio con Frick, Ferrario firma un'autorete al 41' del primo tempo, poi il neo-entrato Corvia realizza il 2-1, prima della doccia fredda firmata da Possanzini a un minuto dal termine. La squadra di Colomba cede 2-0 a Bologna (Bellucci al 14' p.t. e Nervo al 24' s.t.). Le squadre finiscono dieci contro dieci per le espulsioni di Marazzina e D'Andrea. Fra Vicenza e AlbinoLeffe finisce 0-0, mentre la Triestina supera il Piacenza alla Galleana ed è matematicamente salva: in vantaggio gli emiliani con Bianchi, Eliakwu su rigore e una doppietta di Marchini consentono di allungare alla squadra di Agostinelli, prima che Cacia firmi 2-3 e ancora Eliakwu il 2-4 e Degano al 43' della ripresa il definitivo 3-4. Per finire, il Crotone ha superato la Cremonese per 3-1 con una doppietta di Pellè e un gol di Jeda. Di Carparelli la rete grigiorossa.
gasport
|