Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  31/05/2007 - GIOVANI CAMPIONI CRESCONO


Huntelaar, la promessa che piace a Juve e Manchester

Attaccante dal fisico scultoreo, dotato di ottima tecnica e valido colpitore di testa, al fiuto del gol in area di rigore unisce solide basi atletiche, i suoi 186 cm di altezza non gli impediscono di segnare splendide reti in acrobazia. Capocannoniere della Eredivisie 2005-2006 con 33 gol segnati, Huntelaar è uno dei giovani attaccanti più promettenti Europei. E’ esploso nei due anni di permanenza all’Heerenveen, dopo l’esperienza col PSV, il De Graafschap ed in seconda divisione con l’AGOVV Apeldoorn.

Con la squadra biancoblu ha realizzato la bellezza di 34 goal in 46 partite nel primo anno e mezzo di Eredivisie.Nel Gennaio del 2005 l'Ajax non perse tempo e lo acquistò immediatamente per rimpiazzare Zlatan Ibrahimović che era partito in estate.Somiglia a van Nistelrooy, ha un senso del gol innato e sa essere rapido e agile come pochi. Di testa la mette dove vuole. Oltre che in Eredivisie, Huntelaar vanta molti gol nelle competizioni europee, sia in Champions League, chiedere all’Inter, che in Coppa UEFA. Con la nazionale under-21 ha vinto il Campionato europeo nel 2006, edizione in cui ha siglato una doppietta in finale ed un altro gol in semifinale, ed ha già messo a segno 2 reti in 6 presenze con la Nazionale maggiore.

Nella stagione 2006\2007 Huntelaar, oltre ai numerosi gol in coppa U.E.F.A e in champions league, ha segnato gol decisivi nell'Eredivisie che hanno permesso all'Ajax di agguantare il PSV ma non di vincere lo scudetto, vinto da quest'ultimo per classifica avulsa. In finale di coppa d'Olanda contro l’AZ Alkmaar, vinta ai rigori dai lancieri Huntelaar ha messo a segno la rete del pareggio. Con ali veloci, potrebbe diventare devastante., Il prezzo sarà sicuramente alto (si parla di 15-20 milioni di euro) visto che il contratto scade nel 2010, ma chi lo prende ha il futuro assicurato.

Huntelaar sarà sicuramente oggetto di svariate trattative durante il mercato estivo, lo vogliono in molti ma i club più vicini all'acquisto del giocatore sembrano essere la Juventus e soprattutto il Manchester United.

Davide Scandura