Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/06/2007 - CALCIO-MERCATO DI C


De Vezze verso la Salernitana, Gallo a Novara

Il colpo del giorno è del Novara che poche ore fa ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista del Torino Fabio Gallo, classe 1970.

Aspettando novità in entrata la Pistoiese continua a vendere, il difensore ventenne Tommaso Ghinassi piace parecchio al Genoa, che starebbe vincendo la concorrenza. Possibile un ritorno nella serie cadetta per l'ex attaccante del Rimini Simone Motta, su cui ci sono Piacenza e Vicenza.

Dopo l’addio di De Poli, alla Lucchese il presidente Hadj parla del futuro, “Di Gennaro non sarà ceduto, al massimo potrebbe andare in prestito in A o in B, rimanendo comunque di proprietà della Lucchese. Il futuro di Correa dipende esclusivamente dalla Lazio. Brunner, Renzetti, Carruezzo, Masini e Magnani saranno riconfermati, così come Guidi e Carusio, Basha e Bonfanti, Geraldi e Giampieretti. In questi due anni ho capito che non bastano i soldi per vincere nel calcio, serve organizzazione e a noi è mancata", staremo a vedere se gli acquisti saranno adeguati.

Il centrocampista centrale Andrea Vecchio, perno della Pro Patria potrebbe accasarsi a breve o al Monza o al Sassuolo, ma su di lui sembra ci siano anche Brescia e Mantova.

Dopo due anni ad alti livelli in Primavera con la maglia del Palermo, Valerio Genesio e Nicola Ficano, entrambi classe ’87, potrebbero lasciare Palermo e cominciare a giocare tra i professionisti, i due difensori infatti piacciono molto al Gallipoli.

Sempre da Palermo potrebbe arrivare a San Benedetto del Tronto Rosario Pergolizzi, trascinatore del Palermo Primavera e per un paio di giornate tecnico della prima squadra rosanero a fianco di Renzo Gobbo. Il mister, nel caso in cui verrebbe preferito dalla Samb a Ugolotti, dovrebbe portare con se due dei protagonisti della primavera rosa di quest’anno: il portiere Sirigu, già convocato in Under 21 da Casiraghi, e il bomber Curiale, oltre 25 reti in questa stagione.

Se Pergolizzi arrivasse alla Samb Ugolotti potrebbe prendersi la panchina del Grosseto nel caso in cui mister Cuccureddu dovesse ricevere una chiamata dalla serie A , sponda Livorno.

Il 27enne centrocampista Daniele De Vezze, quest’anno a Messina è vicinissimo alla Salernitana che sta cercando di arrivare anche al capocannoniere della Serie C1 B Biancolino, seguito però anche dal Sorrento. Inoltre il neo-ds Angelo Fabiani sta intensificando i buoni rapporti con il Genoa, cercando di accaparrarsi il difensore centrale Luca Fusco via Crotone, Francesco Galeoto, il portoghese Mamede via Perugina e l'esperto difensore Bacis via Avellino. Si tratta anche il nazionale paraguayano Dante Lopez, reduce dalla poco convincente esperienza di Crotone.

In casa Montichiari il giovanissimo portiere Matteo Piazza, classe 1988, cresciuto nelle giovanili dell'Inter sta ricevendo numerose offerte dell'Italia e dall'estero. E proprio verso un'esperienza all'estero sembra essere orientato il ragazzo, vedremo.

Davide Scandura