ROMA - Lo scandalo del calcio italiano si allarga a macchia d'olio e si arricchisce di ora in ora di nuovi particolari. La Federcalcio ha inviato una lettera a Fifa e Uefa per comunicare di ritenere revocato l'accreditamento per i Mondiali per l'arbitro Massimo De Santis, gli assistenti Alessandro Griselli e Marco Ivaldi, nonché per Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, tra i 41 indagati dell'inchiesta napoletana.
La lettera della Federcalcio fa riferimento agli incarichi attualmente ricoperti in ambedue gli organismi da Bergamo e Pairetto ed alla partecipazione al prossimo Mondiale della terna arbitrale italiana composta da De Santis, Griselli e Ivaldi.
L'arbitro Paparesta e' stato ascoltato come testimone per diverse ore. Intanto e' scattato un controllo della Consob per verificare l'ipotesi di manipiolazione di mercato da parte di alcuni dei club coinvolti.
Gli altri arbitri indagati sono Dondarini,Farina,Bertini,Palanca e Gabriele.
Luciano Moggi dopo la vittoria dello scudetto a Bari, ha dichiarato con voce debole che si dimetterà nel prossimo cda della Juventus: "Chiudo con la Juventus e con il mondo del calcio. Non rispondenderò a nessuna domanda perchè non ho nè la voglia nè la forza di rispondere, poichè non ho più anima, che è stata uccisa".
|