Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/06/2007 - GIORNI DECISIVI IN CASA JUVE


Juve: Ranieri vicino alla firma, piace Rolando Bianchi

Claudio Ranieri è sempre più vicino alla Juve. Cobolli Gigli è stato chiaro: "In questo momento non c'è nulla di concreto. I nomi dei candidati? Sono quelli apparsi sui giornali. Claudio Ranieri è uno dei favoriti. A metà settimana saprete".

Non c'è fretta ma in settimana l'ex tecnico del Parma incontrerà i dirigenti bianconeri per definire i dettagli del suo nuovo contratto: secondo indiscrezioni Ranieri percepirà 800mila euro a stagione per i prossimi due anni.

In partenza da Londra, dove ha assistito alla partita tra Inghilterra e Brasile, Ranieri ha rilasciato un' intervista a Sky Sport. Poche frasi e la conferma che la trattativa con il Manchster City è stata congelata: "Mi piacerebbe tornare in Inghilterra ad allenare ma ho questioni importanti in Italia da considerare".

Posta la firma sul contratto, Ranieri parlerà anche di mercato con Alessio Secco il quale dovrà illustrare al tecnico gli ultimi sviluppi dopo l'addio di Deschamps.

Tra i big Zebina, Camoranesi e Buffon hanno lasciato intendere di voler restare (per tutti e tre è previsto un adeguamento sostanzioso dell'ingaggio), mentre il mancato accordo con David Trezeguet, spinge la società bianconera a trovare sul mercato un'altra punta da affiancare a Del Piero, Iaquinta (che ha già effettuato le visite mediche) e Palladino.

Gli indizi portano a Rolando Bianchi, 24 anni, protagonista di una stagione straordinaria con la Reggina. Il club calabro valuta il giocatore 12 milioni ma la cifra potrebbe essere limata con l'ingresso nella trattativa di qualche giovane bianconero come Giovinco che ha incantato tutti nel match giocato dall'Under 21 contro l'Albania.

Sarà comunque Ranieri, con la sua esperienza, a valutare quali rinforzi potranno davvero far fare il salto di qualità considerando anche il modulo che solitamente intende schierare. Possibile l'arrivo a centrocampo di Sissoko, centracampista maliano del Liverpool, che Ranieri ha già allenato ai tempi del Valencia.