Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/06/2007 - CALCIO-MERCATO


Intrigo Beckham, il Milan è pronto

David Beckham (32) ci ri­pensa? Lo scrive il Mail, raccontan­do di uno Spice Boy macerato dai dubbi e non più così convinto che i duecento milioni di euro che i Los Angeles Galaxy gli hanno garantito possano rappresentare la felicità e quello che realmente cerca, dal mo­mento che il calciatore è integro e la voglia non gli è affatto passata. Ci sono i campionati europei al­l’orizzonte e Beckham sta meditan­do anche cosa fare con la naziona­le, una volta lasciata la fascia di ca­pitano dopo il mondiale in Germa­nia: il centrocampista probabil­mente pensa anche che un campio­nato così di seconda fascia, al di là del nome che porta, possa infilarlo in un cono d’ombra.

Tra questi dub­bi si reinserisce un’ipotesi viva an­che prima che Beckham trovasse l’accordo con gli statunitensi: ri­guarda il Milan, che sta vigilando su questa vicenda cercando di capi­re se c’è uno spiraglio (non dimen­tichiamo che prima della scelta sta­tunitense Beckham era stato con­tattato proprio dal club rossonero). L’asso inglese due giorni fa ha escluso di tornare in Europa dopo la sua esperienza a Los Angeles. Ma secondo il Mail lo avrebbe fatto perché i ripensamenti sarebbero molto più immediati di quanto non si creda: insomma, l’esperienza ai Galaxy potrebbe proprio non co­minciare. Si vedrà nelle prossime ore come maturerà questo interes­sante intrigo e si arriverà a una ri­soluzione. Intanto l’attaccante del Gremio Carlos Eduardo ( 19) ha confermato l’offerta rossonera e fatto sapere: «E’ migliore di quella del Barça» .

Giovedì ci sarà un colloquio fra Palermo e Lazio. Un vertice impor­tante, perché la discussione potreb­be coinvolgere giocatori importan­ti. Andrea Barzagli (26), per esem­pio, che sarebbe un rinforzo di qua­lità per la squadra biancoceleste. Non è un mistero che a Stefano Co­lantuono, neo tecnico rosanero, piaccia Guglielmo Stendardo (26), che è stato con lui sia a Catania che a Perugia. La trattativa potrebbe nascere su questa base: uno scam­bio con conguaglio a favore dei ro­sanero. Per Barzagli, però, c’è un’altra società che è tornata a muoversi: si tratta della Fiorentina, una concorrente pericolosa per i biancocelesti. Alla Lazio, dal canto suo, interessano anche altri due giocatori del Palermo: Cristian Zac­cardo
(25) e Cesare Bovo (24). Un altro fronte della discussione ri­guarda la comproprietà (da risolve­re) dell’attaccante Stephen Makin­wa (23).

Anthony Vanden Borre (20) è uf­ficialmente della Fiorentina: è ar­rivato dall’Anderlecht e ha firmato un contratto di cinque anni. Le grandi manovre della Fiorentina, comunque, continuano, soprattutto sul fronte degli esterni. La società viola conta di chiudere in settimana la trattativa con il Chievo per Fran­co Semioli (26), l’obiettivo princi­pale. Il giocatore ha già dato la pro­pria disponibilità al trasferimento, bisogna però trovare l’accordo con la società del presidente Campedel­li. Il ds Corvino, inoltre, ha un altro obiettivo in Francia: si tratta di Ju­lien
Faubert (24) del Bordeaux.

L’Atalanta ha praticamente preso il centrocampista del Sudtirol Alto Adige Michael Cia (19): Francesco Rocca lo inserì nella sua Nazionale Under 17 che ha giocato l’Europeo e il Mondiale di categoria due anni fa. Gianluca Curci ( 22), dal ritiro dell` Under 21 a Coverciano, ha parlato del suo possibile futuro in maglia giallorossa: « Dopo l` Euro­peo deciderò insieme alla Roma e valuteremo se qualche squadra mi vorrà. Amelia mi ha suggerito di andare a giocare fuori, ma non escludo di restare a Roma» . David Di Michele (31) è tornato a parlare della Roma a Teleradiostereo: «Mi auguro ci sia presto la possibilità di indossare la maglia della Roma. Per me che ne sono tifoso sarebbe veramente il massimo: il mio sogno è sempre stato festeggiare un gol sotto la Curva Sud. Sarebbe un mo­do per coronare al meglio la mia carriera. Sarei disposto ad aspetta­re la Roma anche dopo aver ricevu­to un'offerta dal Barcellona» . Gia­como Tedesco (31) verrà presenta­to dopodomani mattina a Catania: arriva dalla Reggina a scadenza di contratto.