Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/06/2007 - CLAMORA DICHIARAZIONE DELL' A.D. ROSSONERO


Galliani:"Gilardino via se ci danno 24 milioni di euro"

L'ad del Milan: "Non abbiamo gradito le sue esternazioni". Ancelotti era stato più tenero con l'attaccante: "E' un ragazzo giovane: ha sbagliato, ma per me il caso è chiuso"

Carlo Ancelotti non vede l'ora di chiudere il caso. E lo fa a modo suo, con parole chiare e inequivocabili, davanti alle telecamere di Milan Channel. "L'atteggiamento di Gilardino ha meravigliato un po' tutti. Ma credo che non sia neanche giusto farne un caso esagerato, lui ha avuto fatto questa esternazione probabilmente sbagliata ma per me il discorso è chiuso. Tengo a ribadire la fiducia nei suoi confronti, nei suoi mezzi, nelle sue possibilità. E la società con me, perché ha investito tanto su di lui. Gilardino è un ragazzo giovane e molto bravo anche se un po' spaventato dalla concorrenza, ma questa è una cosa che deve valutare lui con attenzione, nella consapevolezza che al Milan ci sarà sempre concorrenza perché una grande squadra ha bisogno di avere tanti attaccanti per cercare di essere competitiva al massimo".

PACE FATTA - Da parte rossonera c'è comunque la volontà di trattenere l'attaccante biellese: "È un ottimo attaccante, giovane, ha fatto benissimo l'anno scorso, un po' meno bene quest'anno però ha sempre fatto parecchi gol. Sicuramente quando acquisirà più personalità, più convinzione nelle proprie possibilità, farà sicuramente meglio". Gilardino aveva anche parlato in termini ipotetici di "concorrenza leale": "Lo conosco molto bene, è un ragazzo sensibile e positivo. Probabilmente una cosa del genere gli è scappata, probabilmente voleva dire qualcosa d'altro e quindi certamente può recuperare e reintegrarsi nel gruppo: ci mancherebbe altro. Secondo me Gilardino non considera la concorrenza come un aspetto positivo, al contrario la concorrenza è sicuramente stimolante. Gilardino è l'attaccante più giovane che abbiamo e questo bisogna valutare: è un giocatore importante per il futuro del Milan e lui questo lo deve capire".

GILA COME KALADZE - "Lo stesso atteggiamento - spiega Ancelotti - ha avuto Kaladze, anche lui dopo la finale. La preoccupazione di Kaladze è rientrata e mi auguro che rientri anche quella di Gilardino. È vero che il Milan non ha intenzione di trattenere nessuno ma è anche vero che giocatori come Kaladze e come Gilardino sono importanti per il futuro".

PARLA GALLIANI - L'a.d. del Milan non ha invece teso la mano all'attaccante, e ribadisce quanto aveva affermato a caldo: "Di solito se la società è contraria alla partenza di un giocatore, questo resta. Noi non abbiamo gradito le sue esternazioni e se si presenta qualcuno con 24 milioni, allora può partire. Per altri giocatori non varrebbe lo stesso discorso, per lui sì. Anche all'Inter o alla Juve? Sì".

OFFERTA PER ETO'O - "Sheva è stato ceduto un anno fa per una cifra importante, non credo che il Chelsea sia disposto a venderlo a 12 mesi di distanza. Ha fatto la storia del Milan e si è dispiaciuto di essere andato via. Se mi ha detto lui di essersi pentito? Non rispondo. Quindici giorni fa - ha rivelato Galliani - Peter Kenyon è venuto in sede, ma ci ha detto che è incedibile, non arriverebbe in prestito, ma solo a titolo definitivo e comunque a una cifra inferiore rispetto a quella dell'anno scorso. A me e all'allenatore non risulta alcuna remora da parte dello spogliatioio". Mercato spagnolo: "Aspetteremo la fine del campionato spagnolo per chiedere a Real e Barcellona se sono disposti a cedere alcuni giocatori. Al Barcellona chiederemo Eto'o, ma non sappiamo se sia sul mercato. Henry? È un giocatore che a me e all'allenatore piace tantissimo".

gasport