Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/06/2007 - CALCIO-MERCATO ESTERO: LA CESSIONE


Roberto Carlos al Fenerbahce

L'annuncio arriva dal club turco: dopo 11 stagioni al Real Madrid, il brasiliano onora una promessa fatta lo scorso anno. Il vicepresidente del club: "Ecco un calciatore che si sposa con la nostra tradizione"

MADRID, 6 giugno 2007 - Roberto Carlos lascia il Real Madrid e dalla prossima stagione giocherà nel Fenerbahce. Il club turco ha già annunciato ufficialmente l'acquisto del giocatore brasiliano, che lascia i blancos dopo 11 stagioni nel corso delle quali ha vinto tre Champions League, due coppe Intercontinentali e per tre volte la Liga spagnola. Sul sito internet del Fenerbahce si legge che l'accordo è stato raggiunto con l'agente del giocatore, Dino Pasalic. Roberto Carlos, in un'intervista telefonica con l'emittente del club, ha affermato che questo trasferimento è "molto importante" per lui. "Sono molto felice di giocare con il Fenerbahce dalla prossima stagione", ha affermato il giocatore. Poi, parlando in turco: "Fenerbahce, il più grande. Fenerbahce, il campione".

RETROSCENA - L'agente del giocatore ha inoltre rivelato che Roberto Carlos avrebbe voluto trasferirsi al club turco già lo scorso anno: "Lui fece una promessa al Fenerbahce lo scorso anno e Roberto Carlos mantiene sempre le promesse". Soddisfazione per l'acquisto del giocatore è stato espressa anche dal vicepresidente del club di Istanbul, Murat Ozaydinli: "Abbiamo ingaggiato un calciatore che si sposa perfettamente con la tradizione del Fenerbahce e per questo bisogna ringraziare il presidente". Il brasiliano sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Secondo il quotidiano As il contratto è di durata biennale più un'opzione per un'altra stagione.
gasport