Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/06/2007 - CALCIO-MERCATO


Figo, in Europa solo all'Inter. Zebina resta alla Juve

Il portoghese: "Non so ancora se continuerò a giocare. Se lo farò in questo continente sarà in nerazzurro". Il francese rinnova per due anni; Maresca rimane al Siviglia

Impazza il calciomercato. In Italia e all'estero. L'estate si avvicina, e con lei il passatempo preferito degli italiani, sognare - magari sotto un ombrellone al mare, l'ambientazione aiuta - quali campioni potrebbero rafforzare la squadra del cuore. Per farla diventare forte, fortissima. Ingaggiando talenti a basso costo, e rifilando magari qualche "pacco" agli avversari. Oggi, l'aggiornamento è alle 16, ci sono state dichiarazioni e transazioni importanti. Eccole.
FIGO - "Se dovessi continuare a giocare in Europa, lo farei soltanto nell'Inter. Per quanto riguarda la possibilità di un mio trasferimento al Tottenham, posso dire che questa notizia non ha alcun fondamento". Luis Figo non si sbilancia sul suo futuro che, al momento, è ancora incerto. "Non so ancora se continuerò a giocare, ma prenderò una decisione a breve - ha detto il portoghese a margine della presentazione di un'iniziativa benefica -. Non ho molto tempo per poter decidere e sono consapevole di doverlo fare in fretta visto che l'inizio della nuova stagione è alle porte. In ogni caso ci tengo a dire che non ho ancora deciso. Che senso avrebbe nascondere la mia decisione se l'avessi già presa? Quando tutto sarà realmente definito, lo farò sapere a tutti. Ma come ho già detto, se continuerò a giocare in Europa lo farò soltanto in una squadra: l'Inter. Di certo se dovessi decidere di andare a giocare in un altro continente, al momento giusto lo saprò. Ripeto: non ci sono possibilità che continui a giocare in Inghilterra o in Portogallo".

ZEBINA - Jonathan Zebina vestirà la maglia della Juventus fino al 2011. Il quasi 29enne difensore francese, arrivato a Torino nel 2004, ha prolungato per altri due anni il contratto in scadenza nel 2009. "Sono onorato di aver prolungato il mio contratto con la Juventus - le prime parole di Zebina -. Al termine di una stagione lunga e complicata era importante porre le basi per un futuro che non potrà che essere ricco di soddisfazioni sportive. Vestire la maglia bianconera per i prossimi quattro anni è un grande risultato e sono sicuro che, con i miei compagni, riusciremo a raggiungere obiettivi importanti in Italia e in Europa". Per Zebina una scelta professionale ma non solo: "La società, la squadra, il nuovo allenatore e la città mi hanno convinto che questa fosse la scelta più giusta". "L'accordo con Zebina - ha commentato il d.s. bianconero Alessio Secco - conferma l'intenzione della Juventus di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione".

MARESCA - "Mi sento di escludere che Enzo lascerà Siviglia". Parola di Candido Fortunato, agente di Enzo Maresca, intervistato da Tuttomercatoweb.com. Eppure recentemente si era parlato di un possibile trasferimento alla Roma del centrocampista del Siviglia: "Ricordo bene quelle voci, ma se devo essere sincero mi sento di escludere che Enzo lascerà Siviglia - prosegue Fortunato -. In merito alle voci circolate pochi giorni fa non c'è mai stato nulla, è stata semplicemente un'intervista in cui ha precisato che, semmai dovesse tornare a giocare in Italia in futuro, la Roma sarebbe una meta di suo gradimento, ma è chiaro che non gradirebbe solo la Roma, e comunque al momento non c'è assolutamente alcuna trattativa in merito a un possibile ritorno in Italia".

SMITH - Il Manchester United non rinnoverà il contratto di Alan Smith. È il "Sun" a svelare la decisione dei Red Devils, che adesso attendono proposte per cedere l'attaccante inglese: Tottenham, Everton, Middlesbrough e Aston Villa sono pronte ad acquistare Smith (il cui contratto scade nel 2009) arrivato dal Leeds nel 2004 per 10,3 milioni di euro.

QUAGLIARELLA-CARACCIOLO - "Con l'Udinese faremo il punto della situazione per la comproprietà libera di Quagliarella. I rapporti sono proficui, viaggiamo nella stessa direzione. Saremmo anche disposti a rinnovare la compartecipazione e tenere il calciatore, ma prima verificheremo se ci siano proposte importanti da altri club, che chiaramente valuteremmo assieme all'Udinese. Con la Roma ultimamente non ci sono stati contatti, quindi ritengo che al momento non ci siano discorsi da affrontare, nonostante gli eccellenti rapporti col club giallorosso". Beppe Marotta, d.g. della Sampdoria, intervenendo a "Unico Grande Amore", programma trasmesso da Teleradiostereo, ha aggiunto: "Caracciolo è nei nostri pensieri. Con il Palermo stiamo parlando, anche coi rosanero i rapporti sono idilliaci, visto il rinnovamento del reparto offensivo Caracciolo può essere l'elemento giusto per la nostra rosa. Ma dobbiamo ancora intavolare la trattativa".

BLASI - Il futuro di Manuele Blasi sarà (di ritorno) quasi sicuramente a Torino, sponda Juventus. Lo fa capire Davide Lippi, agente del centrocampista quest'anno alla Fiorentina. La società viola, però, sembra non avere intenzione di riscattarlo: "Ultimamente non ho sentito la società - dice Lippi a Firenzeviola.it-. Ci siamo dati appuntamento per una chiamata alla fine del campionato ma ancora non sono stato contattato. Credo comunque che non sia facile che Manuele resti a Firenze. Il giocatore è stato bene a Firenze, era venuto qua per rimanerci. I matrimoni però vanno fatti in due e qui mi sembra che non siano in due a volerlo fare... Ripeto, difficile che resti a Firenze".
gasport