Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/06/2007 - CALCIO-MERCATO JUVE


Per la Juve si sblocca la pista Mavuba

L’agente del giocatore riapre la trattativa: «Uno come lui lo manderei da Ranieri, perché con Claudio farebbe bene» Nei prossimi giorni verrà definito l’arrivo di Sissoko. Giovinco alla fine potrebbe anche restare a Torino.

TORINO - Hanno fatto un balzo in avanti le quote del possibile tra­sferimento alla Juventus di Anto­nio Rio Mavuba, 23 anni, france­se, centrocampista centrale del Bordeaux. L’arrivo a Torino di Claudio Ranieri non ha tardato a dare i suoi effetti. Il giocatore era stato prima trattato eppoi “ abban­donato” dagli uomini del mercato bianconero perchè non considera­to all’altezza della Juve. Non la pensa così Ranieri che ha invece mostrato alto gradimento per que­sto giovane centrale entrato anche nel giro della nazionale di Dome­nech. E allora ecco la precipitosa macchina indietro della società torinese che è tornata sul giocato­re.

IL NUOVO DAVIDS - Mavuba, un no­vello Davids anche sul piano del­la struttura fisica, è rappresenta­to da Vincenzo Morabito, un agen­te Fifa che a Ranieri in passato ha consegnato giocatori importanti e decisivi come Thern ( Napoli), Schwarz ( Fiorentina e Valencia), Makelele ( Chelsea). Adesso po­trebbe toccare a Mavuba per ce­dere il quale il Bordeaux chiede una cifra tutto sommato accessi­bile: otto milioni di euro. « Se sce­gliessi io, manderei Rio da Ranie­ri - ha detto Morabito - perchè nel­le squadre di Claudio c’è sempre stato a centrocampo un uomo “ che fa legna” come dice lui. Sono convinto che Mavuba alla Juven­tus farebbe molto bene » . Per quel che riguardo l’ingaggio del cen­trocampista francese non dovreb­bero esserci problemi perchè rientrebbe bene nei parametri della società.

SISSOKO - Nei prossimi giorni la Juventus dovrà definire con il Li­verpool l’acquisto di Mohamed Sissoko, francese di origini male­si, centrocampusta centrale che è già stato con Ranieri a Valencia quando aveva 19 anni. Adesso ha ventidue anni e nel Liverpool è chiuso da Gerrard, Xabi Alonso, Pezzini e Mascherano. Sissoko vuole la Juventus: si è già accor­dato con la società bianconera per un quadriennale ( 2,5 milioni al­l’anno), ma non c’è ancora l’accor­do tra i club e ci sarà da lavorare per trovarlo. La Juve ha proposto dodici milioni di euro, ma il Liver­pool ne chiede sedici. Restano da limare quattro milioni e non arà facile, Per concludere l’operazio­ne a Liverpool attendono che Ra­fa Benitez interrompa per un paio di giorni le vacanze dedicandosi a un affare che in ogni caso porte­rebbe nelle casse dei reds una ci­fra piuttosto consistente con la quale la società inglese muove­rebbe all’assalto di Florent Ma­louda del Lione, vecchio pallino di Deschamps.

Per quello che si è capito solo Marchisio e Palladino hanno la certezza di restare a Torino. Gio­vinco, il nuovo Zola bianconero, è il ragazzo più richiesto, ma non è escluso che Ranieri lo trattenga a Torino.