Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/06/2007 - RICHIESTE PER I GIOIELLI DELL'INTER


Il Real per Adriano, i Galaxy per Figo

Lo spagnolo Marca riporta di un incontro interlocutorio fra il d.g. Mijatovic e l'agente del giocatore, Rinaldi. Intanto il procuratore di Eto'o ribadisce che l'attaccante non vuol muoversi da Barcellona. Idea Los Angeles per il portoghese dell'Inter?

Il Real incassa un due di picche da Kakà ma non si ferma. Obiettivo: un partner d'attacco per Ruud Van Nistelrooy. È una delle priorità del Real Madrid per il mercato della prossima stagione. In questo momento i blancos sono concentrati sulle ultime due gare della Liga e sul testa a testa con il Barcellona (in caso di parità dopo i prossimi 180' lo scudetto sarebbe del Real, in vantaggio negli scontri diretti), ma il direttore sportivo Pedja Mijatovic ha già cominciato a sondare il terreno per alcune trattative.
Uno degli obiettivi resta il brasiliano dell'Inter, Adriano, più volte accostato al Real Madrid negli ultimi anni. Mijatovic, secondo quanto riferisce oggi il sito del quotidiano spagnolo Marca, ha incontrato la scorsa settimana in Italia il procuratore di Adriano parlandogli dell'interessamento del Real che crede nelle potenzialità dell'Imperatore nerazzurro. Gilmar Rinaldi, procuratore del giocatore, secondo Marca avrebbe chiesto due settimane di tempo per capire le intenzioni dell'Inter, anche se secondo il sito del quotidiano spagnolo Mancini e Moratti vogliono puntare ancora su Adriano.
ETO'O RESTA A BARCELLONA - La telenovela Eto'o sembra destinata a durare tutta l'estate, ma il suo procuratore, Jose Maria Mesalles, chiarisce le intenzioni dell'attaccante camerunense: "Il Barcellona sa perfettamente che Eto'o è molto felice a Barcellona e vuole restare - ha spiegato -. C'è un contratto in vigore e vogliamo portarlo a compimento". È l'attaccante più desiderato del mondo e i grandi club farebbero follie per lui. Ma servirà pazientare almeno un paio di settimane e attendere i verdetti della Liga. Il suo agente Jose Mar¡a Mesalles intanto spegne tutte le trattative: "Una riunione con Rafa Benitez? È una grande bugia, il giocatore lunedì era concentrato sul match della sua nazionale. Non vogliamo che escano queste falsità". Sistemato il capitolo Liverpool, tocca al Milan: "Il club blaugrana conosce perfettamente la volontà di Eto'o di restare qui. E scarica sulla società un eventuale cessione: "Noi non andiamo a cercare nessuna offerta - ha concluso Mesalles -. Sarà il club a riceverle. Noi abbiamo chiaro l'idea di restare".
LALAS DOPO BECKHAM VUOLE FIGO - Un progetto ambizioso: due ex "galacticos" per i Los Angeles Galaxy. È questo l'obiettivo dichiarato del presidente del club statunitense ed ex difensore del Padova, Alexi Lalas, che dopo aver ingaggiato Beckham adesso punta un'altra ex stella del Real Madrid: Luis Figo. "Sappiamo che Figo è sul mercato e staremo molto attenti ad ogni novità - ha dichiarato Lalas in un'intervista al quotidiano portoghese Diario de Noticias -. Se il giocatore fosse interessato a vivere un'esperienza qui negli States saremmo pronti a fare di tutto per portarlo da noi. Il grande e principale obiettivo della Mls è far sì che il nostro campionato diventi uno tra i più interessanti del mondo".
NO PER ABUDAL AL BARCELLONA, MALOUDA VERSO IL LIVERPOOL? - Venticinque milioni di euro offerti per Malouda e il Lione vacilla. Secondo quanto riferisce il quotidiano francese L'Equipe, il Liverpool è pronto a dare l'assalto a Florent Malouda. In alternativa a Malouda, Rafa Benitez starebbe pensando allo spagnolo David Silva del Valencia oppure al brasiliano Amantino Mancini della Roma. L'indiscrezione è stata lanciata dal Liverpool Echò. Intanto l'attaccante ivoriano del Chelsea Didier Drogba, chiama Malouda al Chelsea. "Non gli servirebbe tanto tempo per ambientarsi. Certamente sarebbe bello giocare ancora assieme". Continua il tormentone Abidal in casa Lione. La società francese, sei volte campione in carica, ha rispedito al mittente la prima offerta formale da parte del Barcellona, che avrebbe speso 10 milioni di euro per il laterale.

gasport