Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/06/2007 - CALCIO-MERCATO: SERIE B


L'Ascoli divorzia da Sonetti, il Bari prende Groppioni

Si complica la conferma di Ivo Iaconi (52) a Fro­sinone. La mancanza di unità di intenti sui pro­grammi della società ha al­lontanato le parti che co­munque continueranno a parlarsi nei prossimi gior­ni con l'intento di trovare una via d'uscita. Il tecnico abruzzese sta ricevendo numerose offerte anche da altri club di B e da società di prima fascia di C.

SONETTI- ASCOLI - E' arrivato l'annuncio nel pomeriggio, Nedo Sonetti non è più l'allenatore dell'Ascoli, lo hanno deciso lo stesso mister e il presidente bianconero Roberto Benigni, i due non hanno trovato l'intesa riguardo la squadra da allestire per la prossima stagione. Per quanto riguarda il futuro prende corpo la candidatura di Attilio Tesser che era stato esonerato lo scorso novembre e sostituito pro­prio con Sonetti, ma che è inseguito da altre società di serie B. In piedi la candi­dature di Guido Carboni ( 44), che potrebbe andare anche a Trieste; come Tes­ser ha in Mantova un’altra pista praticabile.

Comincia a delinearsi la fisionomia societaria del nuovo Modena: come diret­tore sportivo arriverà Mar­co Valentini che sta risol­vendo il suo rapporto con il Messina. Come prima mos­sa di mercato l’intenzione sarebbe quella di portare in Emilia Riccardo Zampagna ( 32) che intanto dovrà di­scutare la sua posizione con l’attuale società, l’Atalanta.

CAPITOLO BARI - A Bari è attesa l’ufficializzazione di Giorgio Perinetti, chiamato per la stagione del grande rilancio. Va sciolto il nodo dell’allenatore: nelle ulti­me ore è stata ventilata un’ipotesi Colomba ( 52). Ma la conferma di Giusep­pe Materazzi ( 61), a cui po­trebbe anche essere affida­ta una supervisione da di­rettore tecnico, ha spostato l’attenzione su un’altra fi­gura di allenatorte, magari alla prima esperienza in B. Se Materazzi davvero do­vesse scegliere di non se­dere più in panchina, sa­rebbe valutata l’ipotesi Guido Ugolotti ( 48) che an­che a San Benedetto ha fat­to molto bene.

ACQUISTI UFFICIALI - Intan­to, dopo l'acquisto di Davi­de Desideri dalla Samb ( 27), la società pugliese ha ufficializzatto quello del portiere Federi­co Groppioni, 23 anni, dal Rieti che ha sottoscritto un contratto triennale. Ieri primo allenamento per To­ny
Sergeant, trentenne at­taccante belga dello Zulte Waregem, che rimarrà in prova sino a sabato. Per quanto riguarda Ugolotti è stato sentito anche dal Grosseto dopo la separa­zione consensuale dei ma­remmai da Cuccureddu. Ma il tecnico toscano ha declinato cortesemente l’invito, magari con un ar­rivederci in tempi diversi: per la panchina della neo­promossa Giorgio Roselli ( 49) ora è davanti a Elio
Gustinetti ( 52) e a Mauri­zio Sarri ( 48).