Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/06/2007 - CALCIO MERCATO JUVE


La Juve dopo Iaquinta chiude per Almiron

Bianconeri sempre più vicini al centrocampista dell'Empoli: ai toscani in contropartita Paro, Giovinco e Volpato. Per l'attaccante dell'Udinese manca solo la firma. Kovac alla Dinamo Zagabria

La Juventus ha rotto gli indugi e sembra sempre più vicina al centrocampista dell'Empoli Almiron. La società bianconera ha trovato un accordo con il club toscano, l'ufficialità dovrebbe arrivare la settimana prossima. In cambio all'Empoli dovrebbe andare Matteo Paro ed i giovani Sebastian Giovinco e Rey Volpato. Sempre nei prossimi giorni è atteso a Torino l'attaccante dell'Udinese Vincenzo Iaquinta. Giovanni Cobolli Gigli ieri è stato chiaro: "Tra una, massimo due settimane ufficializzeremo l'acquisto di un campione italiano". Tutti gli indizi portano a Iaquinta, l'attaccante della Nazionale si è già accordato con Jean Claude Blanc, manca soltanto la firma.

RINNOVI - La Juventus della prossima stagione inizia a prendere corpo, ma per Claudio Ranieri un punto fondamentale sarà rinnovare i contratti dei campioni in scadenza. Il primo è stato Buffon che ha firmato fino al 2012, ora tocca agli altri. Non ci dovrebbero essere problemi per trattenere Del Piero, mentre Blanc dovrà lavorare per Camoranesi e Trezeguet. Discorso a parte per Nedved, che dopo la promozione aritmetica contro l'Arezzo ha smesso di allenarsi. I dolori alla caviglia sinistra e al ginocchio gli hanno impedito di essere in campo contro il Bari e di rispondere alla convocazione di Corradini per l'ultima con lo Spezia, non è da escludere che a questo punto il ceco dica basta a fine stagione. Per quanto riguarda invece Camoranesi e Trezeguet, le trattative sono in corso in questi giorni, ma la differenza tra domanda e offerta è ancora ampia.

HUNTELAAR - Il contratto dell'attaccante francese è in scadenza nel 2008, se non venisse venduto in estate Trezegol lascerebbe la Juve a parametro zero l'anno prossimo. E' anche per questo motivo che la società sta valutando concretamente la possibilità di cederlo per fare cassa. Una valida alternativa sarebbe Huntelaar, anche e soprattutto per questioni anagrafiche. Il giovane attaccante dell'Ajax è la scelta in cima alla lista della Juventus, nel caso in cui Trezeguet dovesse andare via. Anche per Camoranesi l'accordo con la società sembra ancora lontano. L'esterno chiede un adeguamento di stipendio, la Juve temporeggia alla ricerca di un possibile acquirente.

CIAO KOVAC - Intanto Kovac ha già firmato un triennale per la Dinamo Zagabria, a fine stagione anche Tudor lascerà la Juve. Per quanto riguarda la difesa (oltre ai nuovi arrivi Criscito e Grygera) i bianconeri sono interessati a un centrale: uno tra Milito e Barzagli potrebbe arrivare a Torino in estate.

CORRADINI E SPEZIA - Corradini saluta la Juventus dopo 6 anni in bianconero: "Dopo aver imparato da grandi tecnici come Lippi, Capello e Deschamps credo che sia ora di provare ad allenare: spero di avere un'occasione l'anno prossimo. Ho ancora un anno di contratto ma la soluzione ideale per tutti sarebbe trovare una squadra disposta ad affidarmi la panchina. Ritengo di aver maturato l'esperienza necessaria per disputare un campionato da allenatore". Poi sull'ultima partita contro lo Spezia: "Ho chiesto ai ragazzi di chiudere in bellezza, Voglio una squadra che faccia una bella figura davanti al nostro pubblico".

gasport