Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/06/2007 - SPECIALE CALCIO-MERCATO


La Reggina vuole Zanchi, Brighi cerca la Roma

Ora è ufficiale: Giulio Mi­gliaccio (26) è un giocatore del Palermo. Il centrocampista ha firmato un contratto quin­quennale. In cambio alla socie­tà nerazzurra è stata ceduta la restante quota di compartecipa­zione del difensore Adriano Pe­reira Da Silva ( 25). Zamparini ha preso anche Samir Ujkani (19) portiere dell'Anderlecht di origine kosovara ma con passa­porto belga che quest'anno ha figurato ottimamente al Torneo di Viareggio. Significa che Sal­vatore Sirigu (20) andrà a gio­care e una delle ipotesi più ac­creditate porta a Brescia. Tanto più che Emiliano Viviano (22) lo ha acquistato l'Inter: pare per girarlo al Parma.

A Parma ieri c'è stato un sondaggio per Mar­co Andreolli (21) che piace an­che alla Fiorentina ma che è an­che un pezzo della trattativa dell'Inter con il Cagliari per Da­vid
Suazo (27).

Comincia a muoversi la Reg­gina: a livello di sondaggi, per­ché prima Foti vuole andare al­la cassa con i suoi tre gioielli che sono Giandomenico Mesto ( 25), Rolando Bianchi ( 25) e Francesco Modesto (25). In di­fesa c'è stato un sondaggio con il Messina per Marco Zanchi (30) che in una stagione non facile per il club giallorosso ha fatto bene. Zanchi aveva già espresso l'intenzione di avvicinarsi a ca­sa ma la Reggina vuole convin­cerlo a tutti i costi.

Il Siena ha preso il centro­campista Lukas Jarolim (31) a parametro zero dallo Slavia Praga che nello scacchiere di Mandorlini dovrebbe prendere il posto di Codrea (26) destina­to a tornare a Palermo. Un bien­nale per lui come per il portie­re Dimitrios Eleftheropoulos ( 31). Intanto il ds Perinetti ha salutato: lo aspetta una nuova avventura a Bari dopo aver gui- dato il club toscano in acque non sempre tranquille.

Matteo Brighi (26) aspetta la Roma ma si guarda intorno perché dal mercato arrivano segnali inte­ressanti per lui. Ne ha parlato a Teleradiostereo il suo manager Vanni Puzzolo: «Sto aspettando la Roma per discutere il futuro di Brighi. Matteo è in vacanza ed è consapevole che la Roma crede in lui, altrimenti non ci avrebbe proposto il rinnovo. Il club giallorosso è un importan­te trampolino di lancio, ma mi hanno chiesto informazioni Par­ma, Udinese, Espanyol, Caglia­ri e Atalanta. Ci sentiamo lega­ti alla Roma ma Matteo è anche pronto ad entrare in trattative come contropartita tecnica » . Ma i sardi stanno pensando an­che a Daniele Galloppa (22) in­seguito a gennaio scorso quando poi andò al Siena. Il centrocam­pista della Roma stavolta do­vrebbe arrivare in Sardegna.

Antonio Di Natale( 29) potreb­be lasciare l'Udinese e raggiun­gere il compagno di Nazionale, Luca Toni, in Bundesliga. Per l'attaccante la destinazione sa­rebbe però Wolfsburg. Lo so­stiene la rivista tedesca Kicker, che scrive: «Il Wolfsburg seduce Di Natale» . Sono tanti gli emi­grati italiani tra i tifosi del club tedesco e ritrovare un connazio­nale in squadra darebbe entu­siasmo. A Firenze ora è ufficia­le il rinnovo del contratto di Da­rio Dainelli (28) fino al 2011.

La prossima sarà una settimana importante per Fabio Quaglia­rella ( 24): nel senso che Sam­pdoria e Udinese hanno fissato un incontro per arrivare a un accordo che sulla carta già c'è. Si arriverà a rinnovare la com­proprietà libera e Quagliarella resterà a Genova in attesa di ve­dere cosa dirà il mercato. C'è un aspetto che andrà visto e siste­mato e riguarda l'ingaggio di Quagliarella. Questo la Sam­pdoria lo sa bene, lo stesso dg Marotta ha mandato segnali di considerazione al giocatore. Si arriverà ad un adeguamento della parte economica riferita al giocatore che tenga in conside­razione la sua esplosione. Intan­to si è aggiunta con maggiore convinzione la Roma, per bocca dello stesso Spalletti, nella cor­sa al ragazzo di Castellammare di Stabia. E Novellino da Torino ha mandato messaggi al suo ex giocatore.

Ludovic Giuly (30) all'80 per cento lascerà il Barcellona. Pa­rola del padre-agente del fran­cese, Dominique. « Il Marsiglia si è messo in contatto. C'è poi l'interesse di Monaco, Fiorenti­na e Juventus» . In Svezia scri­vono di un Milan interessato al giovane Joe Sise (17), attaccan­te svedese di origini gambiane alto 1.92, assai forte atletica­mente data la statura, ma pro­mettente anche da un punto di vista tecnico; gioca in terza divi­sione con lo Snöstorp Nyhem e avrebbe impressionato un os­servatore rossonero in un re­cente camp della nazionale gio­vanile svedese. Entro la fine della prossima settimana do­vrebbe esserci l’incontro tra la Fiorentina e Valeri Bojinov ( 21), per stabilire il futuro del giovane bulgaro.

Un'altra puntata del capitolo allenatori, mai così lungo come in questo calciomercato sia in A, dove ormai lo scacchiere è quasi completamente composto, che in B. Ed è nella serie cadet­ta che sono in corso sondaggi febbrili. Attilio Tesser ( 49) ha parlato con l'Ascoli ma non si è accordato: c'è anche il Mantova per lui e forse ora è avanti ai marchigiani. Il Chievo ha son­dato Rolando Maran ( 43). A Frosinone tutto riconduce a Sal­vatore Campilongo (45). Per il Bari è rispuntato il nome di Bruno Giordano ( 50). Intanto c'è una schiarita tra Tomas Da­nilevicius (28) e il Bologna: do­po le dichiarazioni dei giorni scorsi, il manager Giocondo Martorelli ha parlato con i diri­genti rossoblù ed è tornato il se­reno. di Andrea Fanì e Fabio Massimo Splendore